Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Beetlejuice come finisce finale

CiNEMA

Beetlejuice: come finisce il primo film e spiegazione del finale

Martina Pedretti | Settembre 4, 2024

beetlejuice

Prima di vedere il sequel di Tim Burton, scopriamo come finisce il primo film di Beetlejuice e la spiegazione del finale

Come finisce Beetlejuice

Siete ansiosi di vedere al cinema Beetlejuice Beetlejuice, ma non vi ricordate come finisce il primo film del 1988? Scopriamo insieme il finale e la spiegazione di cosa succede.

Il Beetlejuice originale racconta di una coppia recentemente defunta, Adam e Barbara, che tentano di spaventare la famiglia Deetz, che ha comprato la loro casa, per farli andare via, assumendo il “bio-esorcista” che dà nome al film. Tuttavia, le cose prendono presto una piega inaspettata poiché Beetlejuice si dimostra imprevedibile, portando tutti i personaggi a un finale caotico.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo che Charles, sua moglie Delia e sua figlia Lydia si trasferiscono nella casa di Adam e Barbara, morti annegati, la coppia fantasma assume Beetlejuice, per spaventarli e farli andar via. Questo allerta i membri della famiglia Deetz e il loro amico Otho che, rubando il Manuale del Novello Defunto, decide di fare una seduta spiritica, che però si trasforma in un esorcismo su Adam e Barbara. Questo rischia di distruggere gli spiriti dei coniugi, e così Lydia promette a Beetlejuice che lo sposerà se salverà quelli che ormai sono suoi amici.

Tuttavia, Lydia riesce a sfuggire al suo destino quando Adam e Barbara tornano in forze e fermano il matrimonio. Il piano di Beetlejuice viene sventato quando viene mangiato da un gigantesco verme delle sabbie cavalcato da Barbara. Questo infatti lo rimanda direttamente nella sala d’attesa dell’Aldilà.

L’ultima volta che vediamo il personaggio di Michael Keaton, è seduto tra uno stregone defunto e Harry, il personaggio con la testa rimpicciolita. Quando il bio-esorcista tenta di ingannare lo stregone, questo rende la sua testa piccola allo stesso modo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel finale di Beetlejuice, la famiglia Deetz decide infine di rimanere nella casa di Adam e Barbara. Charles, Delia e Lydia sistemano la casa, trasformandola nuovamente nel tranquillo rifugio che inizialmente era.

Alla fine vediamo anche Lydia, che intanto frequenta la scuola di Winter River, e che torna a casa per festeggiare con Adam e Barbara un buon voto in matematica. Il film si conclude con i fantasmi che permettono alla ragazza di farsi impossessare e svolazzare, sulle note di Jump in the Line di Harry Belafonte.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ecco quindi come finisce Beetlejuice.

Il sequel del 2024, in arrivo il 5 settembre, ha inizio molti anni dopo. La premessa è che i Deetz tornano a Winter River, dopo aver lasciato la casa, rimasta di loro proprietà, per un certo periodo. La famiglia Deetz torna a vivere nella villa dopo la tragica morte di Charles Deetz. Questo però li espone nuovamente alla minaccia della presenza di Beetlejuice.