In uscita su Starz la serie TV Becoming Elizabeth: ecco tutto quello che sappiamo su trama, cast, trailer, episodi e uscita in streaming.
Contenuti
Becoming Elizabeth serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo il grande successo su Netflix di The Crown, anche la rete televisiva Starz è tornata ai period drama, producendo la serie TV Becoming Elizabeth. Lo show si basa sulla gioventù di Elisabetta I Tudor, la futura Regina d’Inghilterra. Vediamo, ora, qualcosa in più sulla trama e alcune anticipazioni.
La serie è descritta come la storia mai raccontata dei primi anni di vita della più iconica Regina d’Inghilterra. Molto tempo prima di sedere sul trono, la giovane Elisabetta I Tudor è stata un’orfana, la quale rimane coinvolta negli scandali politici e sessuali della corte inglese. Senza nessun erede, la morte del Re Enrico VIII mette in moto una pericolosa corsa al potere. I figli, quindi, si ritrovano pedine di un goco portato avanti dalle più importanti famiglie dell’Inghilterra e dalle potenze europee che gareggiano per il controllo.
La serie TV Becoming Elizabeth, inoltre, vede la protagonista lottare per controllare il proprio destino e gli uomini intorno a lei che cercano di reclamare la sua sovrnità. Il suo affascinante e reale viaggio per assicurarsi la corona è pieno di complotti, tradimenti e relazioni illecite. Tutte queste, infatti, minacciano di dare inizio alla sua fine in un periodo in cui tutti gli uomini e le donne di corte sono sulla ruota della fortuna. Questa potrebbe portarli ad avere un enorme potere in un momento oppure sulla ghigliottina quello successivo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl nuovo amministratore delegato di Starz, Jeffrey A. Hirsch, ha parlato della serie TV Becoming Elizabeth. Le sue parole le riporta The Hollywood Reporter:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il mondo di Becoming elizabeth è viscerale e pericoloso; bisogna prendere le decisioni velocemente e nessuno è al sicuro. Questo show esplora l”impero dei Tudor e della giovane Elisabetta, la quale diventerà una delle figure più dinamiche nella Storia. Tutto ciò attraverso una nuova lente e pensiamo che gli spettatori ne rimarranno molto colpiti.
Data di uscita della serie TV Becoming Elizabeth
Ma quando esce la serie TV Becoming Elizabeth? La data di uscita non è ancora possibile conoscerla. Facendo una piccola ipotesi però, potremmo vedere il progetto compiuto non prima della seconda metà del 2021. Questo vuol dire che in Italia, arriverà tra la fine del 2021 o inizio 2022. Non ci resta che attendere.
Cast attori e personaggi
A guidare il cast della serie TV Becoming Elizabeth è l’attrice tedesca Alicia von Rittberg, che interpreta una giovane Elizabeth, figlia di Henry VIII e della sua seconda moglie dal destino nefasto Anne Boleyne.
La futura regina non ha fatto in tempo a conoscere la madre, dato che aveva solo due anni quando il padre l’ha fatta decapitare. Il matrimonio è stato poi annullato ed Elizabeth si è ritrovata ad essere considerata una figlia illegittima. Nonostante ciò, il trono è poi stato suo. Al fianco della von Rittberg troviamo poi un cast piuttosto esteso, composto dai seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Romola Garai (The Hour) è Mary Tudor
- Jessica Raine (The Informer) è Catherine Parr
- Tom Cullen (Weekend) è Thomas Seymour
- Bella Ramsey (Game of Thrones) è Jane Grey
- Oliver Zetterström (The Midnight Gang) è Edward
- John Heffernan (The Pursuit of Love) è il Duca di Somerset
- Jamie Parker (1917) è John Dudley
- Jamie Blackley (Greed) è Robert Dudley
- Jacob Avery (Adult Material) è Guildford Dudley
- Alexandra Gilbreath (Tulip Fever) è Kat Ashley
- Leo Bill (Rare Beasts) è Henry Grey
- Ekow Quartey (This Way Up) è Pedro
- Alex Macqueen (Sally4Ever) è Stephen Gardiner
- Olivier Huband (I Hate Suzie) è l’Ambasciatore Guzman
Anya Reiss si occuperà della sceneggiatura di tutti gli episodi. Non si troverà, però, da sola a lavorarci. Infatti, la squadra tutta al femminile si compone di Emily Ballou (Taboo, Humans), Anna Jordan (Succession) e, infine, Suhayla El-Bushra (Ackley Bridge). Reiss fungerà anche da produttrice esecutiva insieme a George Ormond (Great Expectations), George Faber (Shameless) e Karen Bailey.
Becoming Elizabeth streaming ed episodi
Gli episodi saranno, in totale otto, anche sa la durata ancora non la sappiamo, ma ognuno potrebbe variare dai 40 ai 60 minuti. Infine, anche per quanto riguarda lo streaming abbiamo davvero poche informazioni. Se negli Stati Uniti lo show vedrà la luce sul canale Starz, in Italia non sappiamo chi si accaparrerà i diritti di distribuzione. Molto probabilmente si tratterà di StarzPlay.
Becoming Elizabeth serie TV trailer e video
Per ora non abbiamo l’opportunità di vedere alcun trailer della serie TV. Questo perché le riprese devono ancora avvenire e gli attori essere scelti. Prorpio per queste ragioni, quindi, dovremo attendere ancora qualche mese prima di poter gustarci le prime immagini o un primo video.