Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Battlestar Galactica reboot

News e anticipazioni | Serie tv

Battlestar Galactica reboot: uscita, trama e streaming su Peacock

Redazione | Gennaio 16, 2020

Battestar Galactica reboot per Peacock di NBCUniversal: tutte le news Un nuovo servizio streaming sta per aggiungersi alle già numerosi […]

Battestar Galactica reboot per Peacock di NBCUniversal: tutte le news

Un nuovo servizio streaming sta per aggiungersi alle già numerosi piattaforme esistenti. Trattasi di Peacock di NBCUniversal, così chiamata per riprendere il simbolo della rete, ovvero il pavone. Tra i contenuti originali in lavorazione, grande interesse ha destato sin da subito il reboot di Battlestar Galactica, proprio perché si basa su un universo esistente e molto amato, tanto che addirittura ha già visto un remake.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel 2003 ha debuttato una miniserie in due puntate con la funzione di backdoor pilot per la serie intitolata, appunto, Battlestar Galactica, andata in onda a partire dall’anno seguente, con le sue quattro stagioni. Lo show in questione si ispirava a quello di Glen A. Larson del 1979, Galactica. Ora Sam Esmail (Homecoming, Mr Robot) è pronto ad occuparsi di una nuova versione basata su quella degli anni 2000, che vede la firma di Ronald D. Moore.

Di cosa parla il reboot di Battlestar Galactica? Trama e anticipazioni

La serie originale narra della continua lotta tra gli esseri umani, abitanti di una galassia lontana, e delle loro creature tecnologiche, ribellatesi ai padroni. I Cyloni, questo il loro nome, riescono a distruggere undici delle dodici colonie in cui si è divisa l’umanità. Solo la base Galactica si salva e punta a raggiungere la tredicesima colonia, ovvero la Terra, che pare essere l’unica possibilità di sopravvivere contro un nemico che diventa sempre più abile ed intelligente. Passando, invece, alla trama del reboot di Battlestar Galactica, non siamo ancora in possesso di particolari anticipazioni. Al momento possiamo solo fare riferimento alle parole del produttore esecutivo Sam Esmail, il quel tramite Twitter ha dichiarato:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
https://twitter.com/samesmail/status/1173987378894999552?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1173987378894999552&ref_url=https%3A%2F%2Ftvline.com%2F2019%2F09%2F17%2Fbattlestar-galactica-reboot-nbc-streaming-service-peacock%2F

Fan di Battlestar Galactica, questo non sarà un remake della fantastica serie di Ronald D. Moore, in quanto… perché interferire con la perfezione? Invece, esploreremo una storia nuova all’interno della mitologia, mentre rimarremo fedeli allo spirito di Battlestar.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cast, attori e personaggi

Ancor meno notizie si hanno per quanto riguarda il cast del reboot di Battlestar Galactica. I nomi degli attori protagonisti delle nuove storie non sono stati rivelati ad oggi. Non sappiamo nemmeno attorno a quali personaggi ruoteranno le vicende. Per avere queste informazioni dovremo attendere ancora del tempo, a quanto pare.

Come riporta THR, al momento non è stato scelto nemmeno lo sceneggiatore per il reboot di Battlestar Galactica, prodotto da Universal Content Productions, che in passato si è occupato anche della serie originale. Sam Esmail, come detto, figura come produttore esecutivo al fianco del proprio manager Chad Hamilton.

Quando esce Battlestar Galactica reboot? Data di uscita e streaming degli episodi

Nonostante NBCUniversal abbia annunciato che il lancio nazionale della piattaforma streaming Peacock cadrà il 15 luglio 2020 (il 15 aprile sarà disponibile solo su Xfinity e Flex), non conosciamo ancora la data di uscita per il reboot di Battlestar Galactica. Dovrebbe trattarsi comunque di aprile 2020, periodo indicato per il lancio, in quanto pare che la serie, assieme al revival di Bayside School, sarà tra i contenuti con cui il servizio si presenterà al pubblico. Se per gli Stati Uniti non ci saranno particolari problemi per poter vedere in streaming lo show – basterà infatti attivare una sottoscrizione, il cui prezzo non supera i 10$ – non è chiaro cos’accadrà in Italia, se qualche piattaforma o canale acquisirà i diritti di trasmissione degli episodi. Staremo a vedere.

Potrebbero interessarti anche: