Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
battaglia di Hogwarts

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA | VIDEO

20 anni dalla Battaglia di Hogwarts: il tweet di J.K.Rowling in memoria di Dobby (VIDEO)

Team | Maggio 2, 2018

harry potter J. K. Rowling

Il 2 maggio 1998 avveniva secondo la trama di Harry Potter, la battaglia di Hogwarts. E questo evento viene ricordato […]

Il 2 maggio 1998 avveniva secondo la trama di Harry Potter, la battaglia di Hogwarts. E questo evento viene ricordato ancora oggi da J.K. Rowling.


Come ogni Potterhead che si rispetti sa, oggi ricorre l’anniversario della battaglia di Hogwarts. Secondo la cronologia seguita nei libri, la battaglia sarebbe avvenuta proprio il 2 Maggio 1998, e dunque ben 20 anni sono trascorsi dalla guerra che ha messo fine ad una tra le storie più amate di sempre: Harry Potter, il bambino che è sopravvissuto. La guerra, così come molto altro all’interno dei libri, è un parallelismo con la realtà: la seconda guerra mondiale, una figura potente e temuta, un circolo di persone perseguitate. Ma in fondo simboleggia ogni battaglia mai avvenuta, il dolore che ogni caro prova nella perdita.

Il tweet di J. K. Rowling

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Anche quest’anno la scrittrice J.K.Rowling ricorda la battaglia di Hogwarts con un tweet, e chiede scusa al fandom per una morte in particolare. Quest’anno è la volta di Dobby. 

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“È di nuovo quell’anniversario. Quest’anno, mi scuso per aver ucciso qualcuno che non è morto durante la battaglia di Hogwarts, ma che si è sacrificato per salvare coloro che l’avrebbero vinta. Mi riferisco, ovviamente, a Dobby l’elfo domestico.”

Personaggio sorprendente, quello di Dobby l’elfo domestico. A causa della sua natura è impossibile trovarlo antipatico, ma il suo rapporto con “il signor Potter” non ha avuto un buon inizio. Verrà sempre ricordato con affetto, soprattutto perché “Dobby non voleva uccidere. Dobby voleva solo mutilare o ferire gravemente.” Dobby sacrifica se stesso per salvare Harry Potter e dei suoi amici, all’interno dell’ultimo libro. Nonostante ciò che gli aveva fatto promettere Harry, Dobby ha comunque trovato il modo di salvargli la vita, un’ultima volta.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te. Harry Potter e i doni della morte

Questo è solo l’ultimo post della Rowling, riguardo la battaglia di Hogwarts.

< Indietro Successivo >