Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
barry keoghan villain gladiatore 2

Gossip e celebrità

Ridley Scott svela che Barry Keoghan doveva essere un villain ne Il gladiatore 2

Martina Pedretti | Novembre 8, 2024

Barry Keoghan

Ridley Scott rivela che Barry Keoghan avrebbe dovuto interpretare un villain ne Il gladiatore 2, ma ha lasciato il progetto per Saltburn

A causa di Saltburn Barry Keoghan non ha potuto recitare ne Il gladiatore 2

Tra i film più attesi di questi ultimi mesi del 2024 c’è sicuramente Il gladiatore 2, che vanta la presenza di Pedro Pascal, Paul Mescal e Joseph Quinn nel cast. Assieme a loro però ci sarebbe dovuto essere anche Barry Keoghan, che però ha rinunciato al film.

In un’intervista al New York Times, il regista Ridley Scott ha infatti rivelato che Barry Keoghan avrebbe dovuto interpretare un cattivo in Il Gladiatore II, ma che ha dovuto abbandonare il progetto perché era impegnato sul set di Saltburn. Ha inoltre chiarito che non c’è un sentimento di rancore, ma solo grande ammirazione nei suoi confronti.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Barry era impegnato con Saltburn. Barry è uno dei più bravi, allo stesso livello di Joaquin Phoenix e Paul Mescal. Inoltre è così complesso e in realtà ha tutto sotto controllo. So che è un po’ una sfida, ma ne vale la pena. Come decidere per Joaquin, ne vale la pena“, ha spiegato.

A maggio anche Barry Keoghan aveva chiarito di aver dovuto abbandonare Il Gladiatore 2, senza però specificare che era per via di Saltburn.

“Troppi impegni di lavoro. Sono un grande fan del Gladiatore e un grande fan di quel cast. È un peccato non essere riuscito a conciliare entrambi i lavori. Ma questo accade spesso, non si possono fare due progetti contemporaneamente“, aveva detto ai tempi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ora Barry Keoghan è particolarmente impegnato, infatti lo vedremo al cinema con numerose produzioni. Presto in sala usciranno i film Bird Bug e Bring Them Down, mentre prossimamente sarà in Hurry Up Tomorrow, The Immortal Man, e Crime 101, che sono o in post-produzione o in fase di riprese.

L’attore poi interpreterà anche il Joker nel franchise di The Batman con Robert Pattinson. Non è chiaro se lo vedremo nel secondo film, in uscita a ottobre 2026, in una serie a lui dedicata, o in altri progetti.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.