La skincare per Barbie
Non è una novità che le star del cinema e della TV seguano regimi alimentari e di allenamento ben definiti, mentre girano un nuovo progetto.
Meno noto, invece, è il coinvolgimento anche di dermatologi ed esperti della salute della pelle, che seguono da vicino le star.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Avere una pelle priva di imperfezioni è una caratteristica tipica di Barbie, ecco perché Margot Robbie e i suoi colleghi del film si sono concentrati molti anche sulla skincare.
A parlare di questo processo è stata Jasmine Vico, professionista della pelle con sede a Londra che vanta tra i suoi fedeli clienti ad esempio Jodie Comer (Killing Eve) ed ora anche il cast di Barbie.
Lavorando a stretto contatto con la truccatrice del film, Ivana Primorac, la Vico ha contribuito a ottenere i risultati desiderati per la pelle degli attori, richiesti dal film incentrato su delle bambole.
Non parliamo solo di Margot Robbie, Emma Mackey e Hari Nef, tutte Barbie, ma anche America Ferrera e la sua Gloria, una donna del Mondo Reale.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Con i suoi trattamenti su misura per ciascuna di loro, si è occupata della loro skincare circa una o due volte a settimana, durante le riprese di Barbie. Il metodo comprende anche una certa attenzione alla dieta, secondo l’asse intestino-pelle.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Margot [Robbie] consumava cibi fermentati come crauti, kimchi e kefir, tutti i tipi di cibi amari e bacche, per promuovere la guarigione e ridurre lo stress nel corpo.
Ha dichiarato Jasmine Vico a Harper Bazar. L’esperta ha, inoltre, aggiunto che la skincare routine della protagonista di Barbie comprendeva anche l’assunzione di tè di cardo mariano biologico:
Aiuta a depurare il fegato, il che migliora la pelle perché produce più glutatione che aiuta con la luminosità e la brillantezza.
Un altro obiettivo, oltre al miglioramento della salute intestinale delle Barbie, consisteva nel contrastare lo stress. Vico ha fatto praticare meditazione e respirazione, secondo il Metodo Wim Hof, che combina il lavoro respiratorio e la terapia del freddo.
Margot Robbie è rimasta cliente della Vico anche una volta concluse le riprese del film e continua ad andare da lei quando si trova a Londra.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.