La skincare per Barbie
Non è una novità che le star del cinema e della TV seguano regimi alimentari e di allenamento ben definiti, mentre girano un nuovo progetto.
Meno noto, invece, è il coinvolgimento anche di dermatologi ed esperti della salute della pelle, che seguono da vicino le star.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Avere una pelle priva di imperfezioni è una caratteristica tipica di Barbie, ecco perché Margot Robbie e i suoi colleghi del film si sono concentrati molti anche sulla skincare.
A parlare di questo processo è stata Jasmine Vico, professionista della pelle con sede a Londra che vanta tra i suoi fedeli clienti ad esempio Jodie Comer (Killing Eve) ed ora anche il cast di Barbie.
Lavorando a stretto contatto con la truccatrice del film, Ivana Primorac, la Vico ha contribuito a ottenere i risultati desiderati per la pelle degli attori, richiesti dal film incentrato su delle bambole.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon parliamo solo di Margot Robbie, Emma Mackey e Hari Nef, tutte Barbie, ma anche America Ferrera e la sua Gloria, una donna del Mondo Reale.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Con i suoi trattamenti su misura per ciascuna di loro, si è occupata della loro skincare circa una o due volte a settimana, durante le riprese di Barbie. Il metodo comprende anche una certa attenzione alla dieta, secondo l’asse intestino-pelle.
Margot [Robbie] consumava cibi fermentati come crauti, kimchi e kefir, tutti i tipi di cibi amari e bacche, per promuovere la guarigione e ridurre lo stress nel corpo.
Ha dichiarato Jasmine Vico a Harper Bazar. L’esperta ha, inoltre, aggiunto che la skincare routine della protagonista di Barbie comprendeva anche l’assunzione di tè di cardo mariano biologico:
Aiuta a depurare il fegato, il che migliora la pelle perché produce più glutatione che aiuta con la luminosità e la brillantezza.
Un altro obiettivo, oltre al miglioramento della salute intestinale delle Barbie, consisteva nel contrastare lo stress. Vico ha fatto praticare meditazione e respirazione, secondo il Metodo Wim Hof, che combina il lavoro respiratorio e la terapia del freddo.
Margot Robbie è rimasta cliente della Vico anche una volta concluse le riprese del film e continua ad andare da lei quando si trova a Londra.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.