Lo squalo ha ispirato una scena di Barbie su Allan
Il direttore della fotografia di Barbie Rodrigo Prieto ha rivelato girato tante scene per il film di Greta Gerwig che però sono state eliminate senza essere incluse nel taglio finale. Tra queste c’era anche una scena ispirata a Lo Squalo di Steven Spielberg, ed era incentrata su Allan, il personaggio di Michael Cera.
“Ci sono stati molti momenti che sono finiti scartati in fase di montaggio”, ha rivelato a Variety. “Molte cose immagino inizieranno a venire fuori“, ha continuato, riferendosi al fatto che Barbie è tornato al cinema negli USA in formato IMAX dal 22 settembre, con nuove scene post-credit.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prieto conferma di aver filmato una scena di Midge, con la narratrice Helen Mirren e l’amica incinta di Barbie. “È stato un piccolo momento in più in cui Helen Mirren passa davanti alla telecamera e la blocca. Non posso davvero dire molto di più.”
Una scena di cui Prieto vorrebbe però discutere è su Allan, l’amico di Ken interpretato da Michael Cera, ed è ispirata da Lo Squalo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Abbiamo fatto questa ripresa su Allan che emulava Lo Squalo. Era terrorizzato perché Ken colpisce un’onda e poi vola in aria. C’era un momento in cui l’ufficiale di polizia vedeva qualcuno che veniva mangiato nell’acqua.
La telecamera poi si avvicinata con lo zoom al personaggio mentre allo stesso tempo si allontanava con lo zoom indietro, con la tecnica push in. L’effetto è che lo sfondo cambia: l’inquadratura e la sua performance sono state molto drammatiche.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Greta Gerwig non riusciva a smettere di ridere quando l’abbiamo girata. Continuava a chiedere all’assistente video di riprodurlo solo per ridere”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Prieto inoltre pensa che il team di Barbie dovrebbe pubblicare un filmato sugli blooper così che i fan possano vedere tutti quelli di Will Ferrell. Questo perché pare proprio che l’attore fosse solito inventarsi le cose più folli improvvisando.
A oggi non sappiamo se Barbie arriverà mai al cinema in Italia nel suo formato IMAX e con le scene in più eliminate dal montaggio originale.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.