Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Barbie Greta Gerwig rifiutata tagliare scena

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Barbie: Greta Gerwig si è rifiutata di tagliare una scena

Leila | Luglio 22, 2023

Barbie

La regista di Barbie, Greta Gerwig, si è battuta con Warner Bros per mantenere una precisa scena nel film live action

Greta Gerwig si è battuta per una scena di Barbie

Barbie è al cinema già da un paio di giorni in Italia e il successo che sta riscontrando è incredibile. Solo al suo debutto ha registrato una lunga lista di record, oltre che incassi da capogiro.

Il live action contiene diversi momenti molti emozionati, ma uno di questi ha rischiato di essere tagliato se la regista, Greta Gerwig, non si fosse imposta con Warner Bros.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La scena in questione è contenuta nel trailer e vede Barbie, appena approdata nel Mondo Reale, intenta a capire qual è il prossimo passo da compiere. È seduta su una panchina e vicino a lei c’è una signora anziana che le sorride (no, non è Barbara Handler come si pensava all’inizio).

In BarbieLand sono tutti giovani e perfetti. Barbie non ha mai visto una donna come lei. Al suo sorriso, la protagonista risponde dicendole che è bellissima.

Amo così tanto quella scena. E la donna più anziana sulla panchina è la costumista Ann Roth. È una leggenda. È un momento senza uscita, in un certo senso, non porta da nessuna parte. In versioni precedenti, guardando il film, mi era stato suggerito: “Beh, potresti tagliarla. E in realtà, la storia proseguirebbe lo stesso.” E io ho detto: “Se taglio la scena, non so di cosa tratta questo film”. È così che l’ho vista. Per me, questo è il cuore del film.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

La scena con la donna anziana non ha nulla a che fare con la trama di Barbie, ma è fondamentale per comprendere la percezione che la bambola ha del mondo reale, dopo aver lasciato la perfetta utopia che è Barbieland.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il modo in cui Margot interpreta quel momento è così delicato e naturale. Ci sono elementi più stravaganti nel film per cui la gente può dire “Oh, mio Dio, non posso credere che Mattel ti abbia permesso di fare questo”, o “Non posso credere che Warner Bros. ti abbia permesso di fare questo”. Ma per me, la parte che non riesco a credere sia ancora nel film è questo piccolo momento che non porta da nessuna parte – che però è il cuore del film.

Pure Mattel ha provato a convincere Greta Gerwig e Margot Robbie ad escludere un’altra scena da Barbie. Anche in questo caso, però, alla fine non è stata tagliata.

Sfortunatamente non sappiamo cosa accadesse nel momento in questione, che aveva addirittura spinto il presidente e COO di Mattel, Richard Dickson, a volare a Londra sul set del film per discuterne con la regista e la protagonista.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.