Il discorso di America Ferrera in Barbie ha fatto piangere anche gli uomini sul set
Tra le scene chiave per la trama di Barbie, c’è senza dubbio il discorso che Gloria, interpretata da America Ferrera, pronuncia a casa di Barbie Stramba per dare uno scossone alla protagonista.
L’epico monologo che dà il via alla seconda parte del film ha lasciato l’intero set in lacrime. Così ha ricordato Greta Gerwig durante un’intervista con The Atlantic.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Non stiamo parlando solo delle donne, che sicuramente si saranno identificate nelle parole di Gloria, ma degli stessi maschi presenti.
Secondo la regista questa reazione da parte loro è dovuta al fatto che anche gli uomini avrebbero un loro discorso personale che conservano.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMentre America [Ferrera] pronunciava il suo bellissimo discorso, io piangevo a dirotto. Poi mi sono guardata intorno e ho capito che tutti sul set stavano piangendo. Anche gli uomini piangevano, perché hanno un loro discorso che sentono di non poter mai fare, sai. E hanno le loro complesse situazioni da affrontare, altrettanto dolorose.
In precedenza, America Ferrera aveva rivelato a Vanity Fair che c’erano voluti due interi giorni per girare il discorso, per un totale di circa 30/50 prove.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nella scena in questione, Gloria, che ricordiamo essere una dipendente Mattel, ispira Barbie a rialzarsi e a combattere per il suo mondo.
Dopo che Ken (Ryan Gosling) fa conoscere il patriarcato agli abitanti di BarbieLand, il personaggio della Ferrera e quello di Margot Robbie fanno squadra per spronare tutte le altre Barbie a reagire al “nuovo regime”.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.