Da Barbieland al Mondo Reale: il video dietro le quinte di Barbie
I fan del nuovo film Barbie hanno probabilmente notato che alcune scene che mostrano i personaggi che viaggiano da Barbieland al Mondo Reale non sembrano essere girate usando CGI.
In un video dietro le quinte recentemente condiviso sull’account Twitter del film, Greta Gerwig, la regista del film, insieme a vari altri membri del cast e della troupe, ha parlato degli effetti utilizzati in alcune delle sequenze del viaggio tra i due mondi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“La transizione tra Barbie Land e il mondo reale è raccontata da una serie di veicoli che ci portano alla meta”, ha detto Margot Robbie, che interpreta Barbie, nella clip. “Un po’ come se fosse carrellata senza fine in 2D.“
Barbie usa diversi mezzi durante il suo viaggio: un’auto, na barca, un camper, un razzo, un tandem e un gatto delle nevi. Poi arriva a Venice Beach con i rollerblade.
Il video dietro le quinte mostra che il movimento dell’auto è stato creato spostando lo sfondo e il primo piano della scenografia mentre questa rimaneva ferma.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInfatti Margot Robbie non stava guidando la macchina. Infatti, dei membri della troupe spostavano lo sfondo e lo scenario in primo piano, utilizzando nastri trasportatori per creare un senso di movimento. Questa scelta voleva richiamare le tecniche utilizzate nei film vintage e a teatro.
Ecco il video:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Greta Gerwig ha poi spiegato la sua visione dietro il viaggio da Barbieland al Mondo Reale. “Volevo che assomigliasse a una specie di diorama in un Museo di storia naturale. Ogni scatola contiene una scena, e volevo che loro si muovessero attraverso quella scena e ne uscissero, per poi passare a quella successiva“.
Passando alla scena dello spazio c’erano fili invisibili per sostenere i pianeti, e la troupe spostava e le nuvole utilizzando nastri trasportatori.
La tecnica del nastro trasportatore è stata utilizzata anche per le scene in cui Barbie, Ken e successivamente un gruppo di dirigenti Mattel attraversavano in bicicletta un campo di fiori.
A prima vista, sembra che i personaggi stiano pedalando tra i tulipani. Tuttavia, il video dietro le quinte mostra come la troupe tirasse anche i fiori, per creare un senso di movimento.
“Niente di tutto ciò è in CGI. È solo una presentazione, come se stessi guardando uno spettacolo“, dichiara Will Ferrell, che interpreta il CEO di Mattel nel film.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.