Nell’universo di Barbie, Ken ha un migliore amico, Allan: vi sveliamo chi è e ciò che c’è da sapere sul personaggio di Michael Cera.
Chi è Allan Sherwood
Barbie e Ken sono senza dubbio i personaggi più conosciuti all’interno dell’universo creato da Mattel, ma non sono ovviamente gli unici.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!E con questo non facciamo riferimento alle numerosissime versione dell’assoluta protagonista, Barbara Millicent “Barbie” Roberts, nata nel 1959, e della sua controparte maschile.
Entrambi, infatti, hanno amici e famiglia. Qualcuno di voi si ricorderà, ad esempio, delle sorelle di Barbie, Skipper e Kelly, poi rinominata Chelsea, oppure del fratellino di Ken, Tommy.
Quello che, invece, forse molti non rammentano è che nel 1964 a Ken è stato affiancato un altro personaggio maschile, Allan Sherwood.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa chi è Allan di Barbie? La bambola in questione è il miglior amico di Ken – con il quale si poteva scambiare i vestiti – e proprio come tale è stata pubblicizzata negli anni ’60. Nel 1966 è stato messo fuori produzione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Deve il suo nome al genero di Ruth Handler, la co-fondatrice di Mattel. Fin da subito ha fatto coppia con Midge, la migliore amica di Barbie.
Nel 1991 è tornato in scena con una linea di bambole dedicata al matrimonio dei due. Nello stesso anno, lo spelling del suo nome è passato da Allan ad Alan.
Successivamente, è uscita una seconda linea a tema famiglia che includeva il primogenito della coppia, Ryan, e Midge incinta.
Nel 2004, poi, al nucleo si è aggiunta Nikki, figlia di Allan e Midge e sorella minore di Ryan. Della famiglia di Allan c’è sempre stata, inoltre, una versione afro-americana. Midge ha infine dato alla luce Cassandra.
La bambola è stata poi ritirata un’altra volta. Come avrete capito, Allan è decisamente di un personaggio secondario all’interno dell’universo di Barbie.
Dopo la visione del live action con Margot Robbie e Ryan Gosling, però, secondo qualcuno sarebbe stato anche immeritatamente snobbato.
Michael Cera è Allan nel film di Barbie
Nel live action di Barbie, co-sceneggiato e diretto da Greta Gerwig, oltre alle numerose versioni di Barbie e Ken troviamo anche Allan, interpretato da Michael Cera.
A differenza dei suoi amici, in BarbieLand c’è un solo Allan e si distingue sin da subito dal gruppo, dimostrando appunto la sua unicità e di avere le idee molto chiare.
Il live action con è al cinema dal 20 luglio 2023. Correte nelle sale e lasciatevi sorprendere proprio da questo personaggio decisamente sottovalutato.