Barbie 2 si fa? Tutte le news sul potenziale sequel del live action di Warner Bros con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling.
AGGIORNAMENTO 13 DICEMBRE 2024: Secondo quanto rivelato da The Hollywood Reporter, che ha appreso la notizia da una fonte ben informata, Gerwig e Baumbach starebbero sviluppando un’idea per il sequel di Barbie, già presentata alla Warner Bros.
Nonostante la notizia di THR, i rappresentanti dello studio e dei registi hanno respinto le voci. “Non c’è alcuna legittimità in questo tipo di resoconto” ha dichiarato il rappresentante di Gerwig e Baumbach, mentre il portavoce di Warner Bros. ha aggiunto: “Il rapporto di THR è impreciso.“
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Contenuti
Barbie 2 si fa? Tutte le news
Il film live action di Barbie ha debuttato al cinema nel luglio 2023 e da subito sono nate discussioni attorno ad un potenziale sequel. A farne parola è stata la stessa Margot Robbie.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVerso fine giugno 2023, l’attrice ha rilasciato un’approfondita intervista a Time Magazine, durante la quale è emerso che il CEO di Mattell Ynon Kreiz sarebbe entusiasta all’idea di poter realizzare altri film.
Sebbene non ci sia ancora nulla di definito, sicuramente si sta parlando di un potenziale sequel. La star di Babylon, addirittura, è già stata contattata:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Da questo punto in poi, si potrebbero prendere mille diverse direzioni. Ma penso che si cada in una sorta di trappola se si cerca di pianificare il primo film pensando già ai sequel.
Al momento questa è la situazione. Ci sarebbe l’interesse, ma bisognerebbe ancora valutare bene diversi aspetti, nonostante l’indubbio successo del primo film.
A luglio 2023, Greta Gerwig, intervistata dal New York Times, ha spiegato di non avere in programma Barbie 2.
Per ora, ho dato tutto quello che potevo. Mi sento così fine della lavorazione di ogni film, come se non avessi altro in serbo, e avessi realizzato tutto ciò che ho sempre desiderato fare. Non vorrei rovinare il sogno di qualcuno, ma, in questo momento, mi sento completamente senza idee.
Torneremo a parlare di Barbie 2 qualora dovessimo entrare in possesso di informazioni più concrete.
La regista ha ripetutamente dichiarato di non voler realizzare alcun sequel a meno che non avesse trovato una storia abbastanza forte da richiederlo. Secondo quanto rivelato a dicembre 2024 da The Hollywood Reporter, che ha appreso la notizia da una fonte ben informata, Gerwig e Baumbach starebbero sviluppando un’idea per il sequel, già presentata alla Warner Bros.
Nonostante la notizia di THR, i rappresentanti dello studio e dei registi hanno respinto le voci. “Non c’è alcuna legittimità in questo tipo di resoconto” ha dichiarato il rappresentante di Gerwig e Baumbach, mentre il portavoce di Warner Bros. ha aggiunto: “Il rapporto di THR è impreciso.“
Cast, attori e personaggi
Ad oggi, anche per il fatto che Margot Robbie è stata contattata per un eventuale sequel, ci riesce difficile pensare a Barbie 2 senza di lei, di nuovo alla guida del cast.
Tutto, però, potrebbe accadere. Al suo fianco potremmo ritrovare anche Ryan Gosling, scelto per interpretare Ken. Di recente l’attore ha anche parlato della possibilità di realizzare uno spin-off sul suo personaggio.
Come sappiamo, poi, il primo film include moltissimi personaggi secondari: altre Barbie, come Dua Lipa, Nicola Coughlan, Emma Mackey e Issa Rae, e Ken, tra cui Scott Evans, Ncuti Gatwa e Simu Liu. Nel cast del primo film troviamo anche America Ferrera, Will Ferrell e Michael Cera.
Barbie 2 streaming
Infine, per quanto riguarda lo streaming non abbiamo ancora informazioni. Non sappiamo, una volta terminato il periodo al cinema, quale nota piattaforma renderà disponibile (intanto) il primo film, compreso nell’abbonamento.
Una volta concluso il periodo nelle sale, potremmo riuscire a reperire il titolo acquistandolo o noleggiandolo grazie a Chili, Amazon, iTunes, Google Play, Microsoft Store o affini.
Solo in un secondo momento potrebbero intervenire servizi streaming come Netflix, Prime Video o TimVision, i quali accoglieranno Barbie, e nel casto Barbie 2, nel proprio catalogo.