Come viene sconfitto il titano
Nel fumetto Thanos ha già trovato le gemme, le vicende si svolgono nel prologo The Thanos Quest, e schiocca le dita nelle prime pagine. Letteralmente gli Avengers si accorgono di lui solo perché metà universo sparisce nel nulla. Saranno Adam Warlock, Doctor Strange e alcune entità cosmiche molto potenti ad opporsi al titano, il quale nel frattempo ha imprigionato la nipote Nebula in un corpo dolorante mezzo vivo e mezzo morto.
Adam Warlock è un personaggio che comparirà solo in Guardiani della Galassia vol.3 ed è particoarmente legato alla gemma dell’anima. Il suo gruppo di potenti mostri intergalattici viene però spazzato via da Thanos con estrema facilità.
Nebula ruba il guanto a Thanos Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Accecato dal potere, il titano decide di trasformarsi un un’entità astrale e intangibile, lasciando il suo corpo. Thanos pensa che così facendo sarà ancora più difficile sconfiggerlo e si potrà lasciare alle spalle la sua ultima vulnerabilità. Sfortunatamente, egli si scorda che il suo attuare potere è legato a qualcosa di particolarmente tangibile: il Guanto dell’Infinito. Nebula, in uno stato catatonico di morte vivente, sfrutta l’occasione per strappargli il Guanto e indossarlo lei stessa.