Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
MTV movie and tv awards 2019 avengers endgame 4

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Avengers Endgame: trama, cast, uscita e streaming del film Marvel

Martina Pedretti | Aprile 22, 2019

Il prossimo film della saga degli eroi Marvel è in arrivo. Ecco trama, trailer, cast, uscita e streaming del film […]

Il prossimo film della saga degli eroi Marvel è in arrivo. Ecco trama, trailer, cast, uscita e streaming del film Avengers Endgame.

Il film Avengers 4, dal titolo Avengers Endgame, tratto dai fumetti Marvel Comics e prodotto da Marvel Studios e Walt Disney Studios Motion Pictures è alle porte. Il sequel di Infinity War è il ventiduesimo film della Marvel Cinematic Universe ed è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Avengers 4 di cosa parla? Trama di Endgame

Al momento non è chiaro come si snoderà la trama di Avengers 4, ma sicuramente riprenderà da dove il suo predecessore ha lasciato. Thanos ha schioccato le dita e metà universo è stato ridotto in polvere. Molti eroi del gruppo degli Avengers sono spariti lasciando un senso di spaesamento ai fan in attesa di Avengers Endgame. Nonostante non si sappia troppo, sono moltissime le teorie che riguardano la sconfitta di Thanos e il salvataggio di quella metà di universo che si è dissolta.

Avengers 4 trailer di Endgame

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’uscita al cinema di Avengers 4 si fa sempre più vicina e Marvel ha deciso di farci compagnia con una clip inedita. Nello sneak peek vediamo il nostro team unire le forze per elaborare un piano. La scena vi sarà familiare dato che ne avevamo avuto un assaggio in uno degli ultimi trailer di Avengers Endgame. Stavolta, però, Captain Marvel ci rivela il perché della sua lunga assenza: nell’universo esistono tanti pianeti che necessitano d’aiuto e che non hanno gli Avengers che possano aiutarli. La spiegazione sembra soddisfare Thor, forse l’unico per ora a fidarsi di Carol Danvers.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Manca pochissimo al nuovo film Avengers Endgame, e la Marvel ha deciso di pubblicare un nuovo trailer che mostra finalmente il matto titano Thanos all’opera. Nel video vengono mostrati anche gli Avengers sopravvissuti, insieme a Rocket e Nebula, unici superstiti dei Guardiani della Galassia.

Il trailer ufficiale di Avengers Endgame è stato pubblicato sul canale YouTube della Marvel Entertainment il 14 marzo 2019. Le immagini mostrano per la prima volta Brie Larson nei panni di Captain Marvel insieme agli Avengers sopravvissuti allo schiocco di Thanos, che indossano una nuova tuta bianca e rossa. Vengono mostrati anche alcuni flashback dai film di Iron Man, Captain America e Thor.

Questo nuovo teaser trailer di Avengers 4 è stato rilasciato durante il Super Bowl e ci mostra Capitan America e gli altri supereroi sopravvissuti piangere i compagni scomparsi, ma allo stesso tempo farsi di nuovo forza a vicenda per combattere insieme ancora una volta.

Dal primo trailer di Avengers 4 vediamo come Iron Man sia bloccato nello spazio, ormai senza cibo e ossigeno. Disperato, lascia un messaggio per la sua compagna, Pepper Potts. Intanto i suoi compagni sopravvissuti sono in lutto dopo che Thanos ha sterminato il 50% dell’universo. Nel dolore più totale cercano una soluzione al problema. La comparsa di Scott, che alle fine di Ant-Man and the Wasp era rimasto bloccato nel Regno Quantico, sorprende tutti e lascia pensare che sarà proprio lui la chiave di tutto.

Avengers Endgame cast, attori e personaggi

Faranno parte del cast di Avengers Endgame sicuramente gli eroi storici della saga, anche i personaggi che sono scomparsi dopo lo schiocco delle dita di Thanos e quelli ritenuti definitivamente morti. Non si sa se torneranno sullo schermo in un flashback o se gli Avengers sopravvissuti riusciranno nel salvataggio impossibile. Ecco chi è rimasto indenne dall’attacco di Thanos.

Robert Downey Jr – è Iron Man / Tony Stark, leader degli Avengers.

Chris Hemsworth – è Thor, Dio del Tuono.

Mark Ruffalo – è Hulk / Bruce Banner, uno scienziato che si trasforma in un potentissimo mostro verde.

Chris Evans – è Captain America / Steve Rogers, veterano della Seconda Guerra Mondiale dotato di forza sovraumana.

Scarlett Johansson – è Natasha Romanoff / Black Widow, un’altamente allenata spia ed ex agente dello S.H.I.E.L.D.

Josh Brolin – è Thanos, il matto Titano che ha distrutto mezzo universo con il Guanto dell’Infinito.

Bradley Cooper – è la voce di Rocket, un Guardiano della Galassia che è un procione geneticamente modificato.

Karen Gillan – è Nebula, sorella di Gamora e figlioccia di Thanos.

Don Cheadle è Iron Patriot o War Machine, amico di Tony Stark.

Danai Gurira è Okoye, capo delle forze armate del Wakanda.

Cast confermato che nel film precedente si è dissolto in polvere

Benedict Cumberbatch – è il Dr. Stephen Strange, uno stregone.

Tom Holland – è Peter Parker / Spider-Man, un liceale con poteri di ragno.

Chadwick Boseman – è T’Challa / Black Panther, re del Wakanda e dotato di magici poteri.

Elizabeth Olsen – è Wanda Maximoff / Scarlet Witch, dotata di poteri come il controllo del pensiero e la telecinesi.

Anthony Mackie – è Sam Wilson / Falcon, allenato nelle tecniche militari di volo.

Sebastian Stan – è Bucky Barnes / Winter Soldier / White Wolf, migliore amico di Capitan America e dai poteri sovraumani.

Pom Klementieff – è Mantis, membro dei Guardiani della Galassia e con poteri empatici.

Dave Bautista – è Drax il Distruttore, un membro dei Guardiani che cerca vendetta contro Thanos.

Chris Pratt – è Peter Quill / Star-Lord, mezzo umano, mezzo dio, leader dei Guardiani.

Personaggi dichiarati morti prima dello schiocco di Thanos

Tom Hiddleston – è Loki, Dio dell’Inganno e fratello di Thor. Ucciso da Thanos all’inizio di Avengers Infinity War.

Paul Bettany è Visione, un androide creato dagli Avengers, ucciso da Thanos alla fine del film per ottenere la Gemma della Mente.

Zoe Saldana – è Gamora, figlioccia di Thanos e agile combattente. Uccisa dal padre per ottenere la Gemma dell’Anima.

Personaggi non apparsi in Avengers Infinity War

Jeremy Renner – è Clint Barton / Occhio di Falco, un arciere che non manca mai il bersaglio.

Paul Rudd – è Scott Lang / Ant-Man, un criminale la cui tuta gli permette di rimpicciolirsi e ingradirsi.

Evangeline Lilly – è Hope van Dyne / The Wasp, compagna di Scott, in possesso di una tuta simile a quella di Ant-Man ma con le ali.

Brie Larson – è Carol Danvers / Captain Marvel, stella del prossimo film Marvel in uscita a marzo, dotata di poteri inimmaginabili, sembra che il suo contributo sarà fondamentale.

Sono confermati anche Gwyneth Paltrow nei panni di Pepper, Jon Favreau in quelli di Happy, Letita Wright sarà Shuri, Frank Grillo come Brock Rumlow / Crossbones e Benedict Wong nei panni di Wong.

Al cast di Avengers 4 si aggiungono Hiroyuki Sanada e Katherine Langford, anche se i ruoli non sono ancora definiti. Stan Lee farà il suo solito cameo, in quanto è stato girato prima della sua dipartita.

Avengers 4 Endgame poster

avengers endgame poster
Il poster di Avengers Endgame

Nel poster ufficiale di Avengers Endgame sono presenti solo i personaggi sopravvissuti allo schiocco di Thanos. Lo stesso vale per i nomi degli attori, in quanto compaiono unicamente i nomi di chi interpreta personaggi ancora in vita. Robert Downey Jr, Josh Brolin, Chris Hemsworth, Paul Rudd, Brie Larson, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Karen Gillan, Danai Gurira e Bradley Cooper sono gli unici nomi che figurano sul poster.

Avengers 4 quando esce? La data di uscita di Endgame

Ma quando esce Endgame? La data di uscita programmata per il film Avengers 4 è il 24 aprile 2019 in Italia, due giorni prima dell’uscita negli Stati Uniti.

Avengers Endgame streaming

Dove si potrà vedere in streaming il film Avengers Endgame? La notizia ha dell’incredibile ma ormai è risaputo che la Disney aprirà un sito web concorrente a Netflix, dove sarà possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV. Infatti Disney ha ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con il colosso dello streaming. Per questo motivo Avengers Endgame sarà disponibile alla visione in streaming in esclusiva sulla piattaforma Disney+.

Se quindi dopo la data di uscita del film si cercherà su Google Avengers Endgame streaming ITA, l’unico sito web legale sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

Il suo debutto sulla piattaforma è fissato entro il 2020, insieme a tutti i titoli usciti al cinema nel 2019 come Dumbo (Live Action), Aladdin (Live Action), Toy Story 4, Il re leone (Live Action), Artemis Fowl, Maleficent 2, Frozen 2 e Star Wars Episodio 9. In Italia il servizio streaming arriverà entro fine 2020, quindi Avengers 4 potrebbe essere uno dei prodotti di lancio di Disney+ in Europa.

Potrebbero interessarti anche: