Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Avatar The Last Airbender serie live action netflix uscita cast

Netflix | Serie tv

Avatar La leggenda di Aang serie Netflix: uscita, cast, trama e streaming

Redazione | Gennaio 23, 2024

Netflix

Tutto sulla serie live action di Netflix Avatar La leggenda di Aang

Avatar The Last Airbender diventa una serie live action per Netflix: news su uscita, cast, trama e streaming de La leggenda di Aang.

Avatar La leggenda di Aang serie Netflix uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La serie live-action di Avatar La leggenda di Aang è pronta a fare il suo debutto su Netflix, dopo che è stata ordinata a settembre 2018. La versione animata è andata in onda per tre stagioni su Nickelodeon da febbraio 2005 a luglio 2008, mentre il sequel, La Leggenda di Korra per quattro stagioni dal 2012 al 2014. Ma quando esce Avatar La leggenda di Aang, nella sua versione live action, su Netflix?

La data di uscita di questa serie è il 22 febbraio 2024.

Avatar The Last Airbender serie Netflix trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Avatar – La leggenda di Aang, in lingua originale Avatar: The Last Airbender, è stata una popolare serie animata di Nickelodeon, che ha riscosso successo in tutto il mondo, aggiudicandosi anche diversi premi. La serie è ambientata in un mondo immaginario ispirato all’Asia, dove la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi. La trama segue la storia del giovane Aang, Avatar a cui spetta il compito di riappacificare i quattro paesi, grazie alla sua capacità di controllare gli elementi.

Ma quale sarà invece la trama della serie live action di Netflix? Sembra, dalle prime anticipazioni, che la storia seguirà quella della serie madre. Infatti Albert Kim, sceneggiatore e scrittore, ha spiegato alcuni dettagli sul progetto, anticipando diversi punti:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Questa serie stabilirà un nuovo punto di riferimento e avvicinerà un’intera nuova generazione di fan al franchise. Ho deciso di approcciarmi al progetto perché era un’occasione per mostrare personaggi asiatici e indigeni come persone che vivono e respirano. Non solo in un cartone animato, ma in un mondo che esiste davvero, molto simile a quello in cui viviamo. Non voglio cambiare le cose per il gusto di farlo o modernizzare la storia, e nemmeno rivoltarla per adattarla alle tendenze attuali.

Espanderemo e faremo crescere il mondo, infatti ci saranno sorprese sia per i vecchi fan che per quelli nuovi. Nel corso di questo processo, la nostra parola d’ordine sarà ‘autenticità‘: nella storia, nei personaggi e nelle influenze culturali. L’autenticità è ciò che ci sta portando avanti, davanti e dietro la macchina da presa. Infatti abbiamo messo insieme una squadra senza precedenti. Ma alla fine, la ragione per cui ho deciso di fare questa serie è che da qualche parte là fuori un ragazzino è incollato al televisore, in attesa di essere accompagnato in un viaggio incredibile. E voglio prenderlo per mano, sperando che lo facciate anche voi”.

Cast, attori e personaggi

Sarà Gordon Cormier (L’ombra dello scorpione) a interpretare il monaco del popolo dei Nomadi dell’Aria nell’adattamento live-action della serie animata di Nickelodeon Avatar: La leggenda di Aang. Al cast di Avatar La leggenda di Aang per Netflix si sono uniti anche altri nomi tra cui:

  • Kiawentiio (Chiamatemi Anna), che sarà Katara;
  • Ian Ousley (Tredici), che sarà Sokka,
  • Dallas Liu (PEN15), che sarà Zuko.

Successivamente Variety ha svelato che Daniel Dae Kim (Lost) sarà Fire Lord Ozai nella serie Netflix di Avatar The Last Airbender. Il personaggio è descritto come il leader spietato della Nazione del Fuoco che esige che tutti rispettino i suoi standard impossibili, in particolare suo figlio adolescente, il principe Zuko. Ozai vuole conquistare e unire il mondo sotto il dominio dei dominatori del fuoco. Inoltre crede che il suo destino sia finire una guerra iniziata dai suoi antenati.

Nel cast troviamo anche , Dallas Liu (Zuko), Elizabeth Yu (Azula), Paul Sun-Hyung Lee (Iroh), Maria Zhang (Suki), Tamlyn Tomita (Yukari), Yvonne Chapman (Avatar Kyoshi) e Casey Camp-Horinek (nonna di Katara).

Lo showrunner è Albert Kim (Sleepy HollowNikita), dopo che gli ideatori della serie originale Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko si sono allontanati dal progetto per divergenze creative con Netflix. Il team di produzione include Dan Lin (The LEGO MovieAladdin), Lindsey Liberatore (Walker) e Michael Goi (Swamp ThingAmerican Horror Story). Invece la regia è in mano a Roseanne Liang (Friday Night Bites), Goi e Jabbar Raisani (Il Trono di SpadeLost in Space).

Ricordiamo inoltre che questa storia è già stata adattata in formato live action. Infatti nel 2010 è uscito il film L’ultimo dominatore dell’aria, basato parzialmente sulla prima stagione di Avatar, diretto da M. Night Shyamalan.

Quanti episodi ha Avatar La leggenda di Aang

Non sappiamo per il momento quanti episodi Netflix abbia ordinato per la serie live action di Avatar La leggenda di Aang. Appena lo scopriremo, vi aggiorneremo e lo stesso faremo anche quando saranno rivelati i titoli delle puntate.

Avatar La leggenda di Aang streaming

Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie TV online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere  Avatar The Last Airbender in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio.

Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV è attivare una sottoscrizione ad uno dei piani previsti.

Trailer video

Un trailer della serie Avatar La leggenda di Aang di Netflix è stato diffuso a gennaio: