Taylor Swift ha ispirato È Colpa Mia dell’autrice Mercedes Ron
La scrittrice argentino-spagnola Mercedes Ron ha raggiunto la fama grazie ai romanzi della trilogia Culpables, che con l’adattamento di Prime Video hanno acquisito ancora più popolarità.
Il primo romanzo, È Colpa Mia, è uscito nel giugno 2017, dopo aver riscontrato un incredibile successo su Wattpad, esattamente come accaduto ad Anna Todd con After.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nello stesso anno, a distanza di pochi mesi, è stata la volta del sequel Culpa Tuya, mentre nel 2018 Mercedes Ron ha pubblicato l’ultimo capitolo della trilogia, Culpa Nuestra.
In Italia il primo romanzo è arrivato a qualche anno di distanza e ad oggi è l’unico disponibile.
In molti lo avrete letto, lo starete leggendo oppure sarà nata in voi la curiosità di leggerlo dopo aver visto È Colpa Mia con Gabriel Guevara e Nicole Wallace.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Un’infarinatura generale sulla storia quindi l’avrete. Quello che, però, forse non sapete è che ad ispirare la giovanissima autrice a scrivere è stata una nota popstar.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’autrice di È Colpa Mia ha rivelato a SensaCine di aver iniziato a scrivere il romanzo che l’ha resa famosa grazie alla cantautrice statunitense Taylor Swift.
In particolare, il videoclip di I Knew You Were Trouble (2012) è stato fonte di ispirazione per l’allora diciannovenne autrice nel creare una prima idea da poter poi trasferire su carta. La scrittrice ha dichiarato:
Mi ha colpito molto la dinamica dell’essere trascinato in uno stile di vita che non si conduce.
Poco dopo, Mercedes Ron ha iniziato a scrivere quello che sarebbe diventato il suo primo libro. Una volta completata la storia, ha deciso di bussare alle porte delle case editrici, alla ricerca di qualcuna disposta a pubblicarlo.
Nessuna, però, si è rivelata interessata e così la scrittrice si è rivolta a Wattpad che subito ha premiato il suo lavoro, finendo per attirare poi l’attenzione di chi in un primo momento l’aveva rifiutata.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.