Veronica Roth sulla cancellazione dell’ultimo film di Divergent
Seguendo la scia di alcune saghe letterarie che avevano trovato fortuna al cinema, i romanzi di Divergent, firmati da Veronica Roth, sono diventati dei film, tuttavia il loro successo non è stato così clamoroso come altri titoli analoghi.
Dopo Harry Potter, Twilight e Hunger Games, anche Lionsgate aveva scelto di dividere l’ultimo libro della Roth, il terzo, in due parti. Alla fine, però, quello che sarebbe stato il quarto film, non ha visto la luce.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Abbiamo, infatti, Divergent, Insurgent e Allegiant. La seconda parte del volume finale avrebbe dovuto dare vita ad Ascendant, ad un certo punto del processo, poi, cancellato.
Di recente l’autrice ha riflettuto ai microfoni di People sulla mancata realizzazione dell’ultima storia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSpezzare le cose in due era la moda dell’epoca. Ecco perché è stata presa quella decisione. Ma a quel punto, penso di essermi sempre sentita in pace al riguardo, semplicemente perché sapevo che i film stavano seguendo una strada diversa dai libri, e se si cambiano gli eventi precedenti, si cambia il finale. Quindi a quel punto ho avuto la sensazione… Sento che quel terzo film, non so, ci sono molte cose di cui potremmo parlare, ma è qualcosa di unico.
Uscito nel 2014, Divergent vede nel cast Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Jai Courtney, Ray Stevenson, Zoë Kravitz, Miles Teller, Tony Goldwyn, Maggie Q e Kate Winslet.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In una Chicago futuristica i fondatori della città hanno diviso la loro società in cinque diverse fazioni: Abneganti, Pacifici, Candidi, Intrepidi e Eruditi.
Ogni volta che un bambino compie 16 anni, può decidere se rimanere con la sua famiglia o inserirsi in una nuova fazione, a seconda delle proprie inclinazione.
Per Beatrice Prior la scelta è difficile, perché è adatta a qualsiasi gruppo: è una divergent è tale condizioni può compromettere il suo futuro.
Nonostante non abbia avuto una conclusione adeguata, Veronica Roth sente comunque che la saga sia stata lo stesso completata.
La scrittrice ha anche commentato la decisione iniziale dello studio di dividere il suo ultimo libro in due film dicendo che, a detta sua, un’operazione di questo tipo ha senso quando si ha per le mani un libro denso e lungo.
Ascendant avrebbe dovuto uscire nel 2017. Dopo la cancellazione, ci sono stati dei tentativi di concludere la saga con una serie televisiva su Starz, che alla fine , però, non si è materializzata.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI