L’ostacolo Patrick Dempsey
L’attrice si è quindi fatta valere. Ma,come abbiamo detto, l’aumento di stipendio di Ellen Pompeo è stato difficile da raggiungere. Ma con la dipartita di Derek Shepherd durante l’undicesima stagione, la Pompeo ha iniziato a vedere la luce.
“Il fatto che, nel 2015, Patrick Dempsey abbia abbandonato lo show è stato un punto di svolta“, ha rivelato l’attrice. “Avrebbero continuato ad usarlo contro di me per sempre”. Pare, infatti, che le sia sempre stato lasciato intendere che la presenza di Patrick Dempsey nello show fosse più importante della sua. E che questa incombente presenza, appunto, ha sempre ostacolato i suoi tentativi di ottenere quel che meritava, anche solo per una questione di uguaglianza.
L’attrice ha proseguito così: “Alcune volte ho chiesto a Patrick se potessimo negoziare insieme i nostri contratti, ma lui non ha voluto. Una volta ho finito per chiedere 5.000 più di lui, solo per principio. Dopotutto io interpreto Meredith Grey e lo show si chiama Grey’s Anatomy. Ma niente, non me li hanno voluti dare. Avrei potuto andarmene, ma ho deciso di non farlo perché non era giusto abbandonare per colpa di un uomo“.
La paura che questa sorta di ricatto di genere continuasse è poi riaffiorata quando la produzione ha voluto inserire il personaggio di Nathan Riggs (Martin Henderson) come nuovo interesse amoroso di Meredith. E la Pompeo si era detta in disaccordo. Sì, perché “dovrebbe esserci molte più donne al potere, e non solo in una serie di Shonda Rhimes“.
E se lo dice la vincitrice di un Arper-Havery, è proprio vero.
Potrebbero interessarti anche
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPretty Little Liars: Lucy Hale vittima di abusi, il post Instagram cancellato
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Keira Knightley rivela i suoi disagi legati al primo Pirati dei Caraibi
AMERICAN CRIME STORY 2 VERSACE, Tutto quello che c’è da sapere