La vita di Audrey Hepburn diventa una serie TV. La notizia arriva in esclusiva da Variety. Il nuovo progetto televisivo si ispirerà al libro Audrey at Home, scritto dal figlio dell’iconica attrice, Luca Dotti, insieme al giornalista italiano Luigi Spinola.
La sceneggiatrice scelta per questa serie di genere drammatico è Jaqueline Hoyt, conosciuta soprattutto per il celebre lavoro svolto con The Good Wife. La Hoyt ha contribuito al successo di molti progetti televisivi, come The Leftovers, e di recente ha lavorato all’adattamento televisivo del romanzo La ferrovia sotterranea (in lingua originale The Underground Railroad) per Amazon Prime Video.
Chi non conosce Audrey Hepburn al giorno d’oggi? Icona del cinema, di bellezza ed eleganza, l’attrice ha fatto battere i cuori di tutto il mondo recitando in film che sono rimasti nella storia del grande schermo, da Sabrina a Vacanze romane, da Colazione da Tiffany a My Fair Lady. Eppure, finora, nessuno ha mai realizzato una serie TV basata sulla sua vita.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il progetto sarà realizzato dall’italiana Wildside, società del gruppo Fremantle che si cela dietro i capolavori di The Young Pope e L’amica geniale. Luca Dotti è il figlio del dottor Andrea Dotti, che Audrey Hepburn ha sposato nel 1969 (e da cui ha divorziato dieci anni dopo), e ha scritto Audrey At Home nel 2015 insieme al giornalista italiano Luigi Spinola. Si tratta di un libro in parte biografico e in parte basato su ricette di cucina, aneddoti estrapolati dalla corrispondenza dell’attrice e fotografie inedite di famiglia. Luca Dotti e Luigi Spinola figurano anche come produttori esecutivi della serie TV.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Audrey Hepburn, in arrivo la serie TV
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn una dichiarazione, la Wildside ha spiegato che nel libro:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Luigi e Luca hanno esplorato la singolarità della vera Audrey: la musa, la madre e la filantropa sono tutti strettamente legati a una ragazza che non ha mai smesso di essere stupita dal dono della vita.
Con questo progetto televisivo, la ricerca ha scavato più in profondità, arrivando agli anni formativi di Audrey Hepburn. Come ha spiegato Andrea Scrosati, il COO di Fremantle:
Per Audrey il nostro obiettivo sarà ancora una volta quello di produrre un contenuto nato a livello locale ma rivolto a una platea mondiale. Credo che il team creativo riunito dalla Wildside e il progetto stesso abbiano le caratteristiche ideali perché questo accada.
Al momento, non conosciamo ulteriori dettagli circa quest’ambiziosa serie televisiva che tornerà a parlare di un’icona senza tempo. Audrey Hepburn è un’artista che ha saputo lasciare l’impronta senza mai rinunciare al suo lato glamour. Ha vinto cinque premi Oscar come miglior attrice e il Premio Umanitario Jean Hersholt (postumo). Chissà chi avrà l’onore di interpretarla!
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Cristina