Quando la vita sul set incontra quella reale? Momenti particolari, che hanno sancito la storia del piccolo e grande schermo (basti pensare a coppie, anche se poi scoppiate, come Angelina Jolie e Brad Pitt, Zac Efron e Vanessa Hudgens, Olivia Rodrigo e Joshua Bassett, Lili Reinhart e Cole Sprouse). Ed è un cliché che avrebbe potuto coinvolgere anche il cast di Friends. La celebre sitcom anni ’90 a breve torna con un episodio specialissimo basato sulla reunion dei personaggi. E, per quest’occasione, gli attori hanno rilasciato diverse interviste.
In quella di Access Hollywood è stato chiesto loro se, nell’arco delle riprese delle dieci stagioni, avessero avuto modo di frequentarsi anche nel privato. L’intervista ha visto uomini e donne del cast separati: da una parte Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, che hanno interpretato rispettivamente Joey, Chandler e Ross; dall’altra Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, le interpreti di Rachel, Monica e Phoebe.
Il trio maschile di Friends ha immediatamente alzato le mani all’idea di un flirt, spiegando di non aver mai voluto coinvolgere la sfera sentimentale per preservare l’amicizia sul set. Anzi, a detta loro hanno persino stipulato una sorta di patto per evitare che ciò accadesse. Matthew Perry ha infatti precisato:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!C’era una regola che avevamo prestabilito, era importante per noi sei: volevamo mantenere l’amicizia. Se avessimo voluto frequentarci, quello avrebbe potuto spezzare la regola e incasinare le cose. Abbiamo mantenuto l’amicizia e siamo diventati tutti buoni amici, lo siamo ancora oggi.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Il cast di Friends non voleva flirt
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNessun coinvolgimento sentimentale quindi per gli attori di Friends: priorità all’amicizia. David Schwimmer ha poi precisato che si trattava di una sorta di regola non detta.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Non volevamo mettere a repentaglio nessuna delle relazioni e amicizie che stavamo stringendo e che avevamo stabilito. Era una specie di regola non detta.
Matt LeBlanc ha invece definito la loro relazione molto simile a quella tra fratelli. Impossibile quindi pensare ad un flirt. Inoltre, la giornalista di Access ha poi chiesto quale sarebbe stata la coppia ideale e tutti hanno votato per Matt LeBlanc e David Schwimmer.
Sentita una campana, è giusto anche dare spazio all’altra. Jennifer Aniston, Courteney Cox e Lisa Kudrow, dal loro canto, hanno infatti spiegato che non esisteva nessuna regola. Ad esempio, Lisa Kudrow all’epoca era fidanzata. Courteney Cox, stupita e al tempo stesso divertita, ha puntualizzato:
Penso che sia un’idea intelligente, ma non ricordo di averne parlato.
Per cui no, ufficialmente non hanno mai stabilito una regola secondo cui non avrebbero potuto frequentarsi al di fuori del set. Tuttavia, le ragazze di Friends, seppur con tono ironico, hanno spiegato di non avere mai avuto alcun interesse sentimentale nei confronti dei ragazzi del cast.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.