Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
astrofisico usa scienza per localizzare BarbieLand

POP CULTURE & CINEMA

Un astrofisico usa la scienza per localizzare BarbieLand

Leila | Agosto 11, 2023

Barbie

L’astrofisico americano Neil deGrasse Tyson si è avvalso della scienza per localizzare BarbieLand nel mondo reale

Ecco dove sorgerebbe BarbieLand secondo la scienza

Nel caso in cui guardando il live action con Margot Robbie vi siate domandati dove si trovi BarbieLand, sappiate che anche un astrofisico americano, Neil deGrasse Tyson, si è posto lo stesso interrogativo.

Ormai si sa che un viaggio verso casa di Barbie richiede spostamenti coi mezzi più disparati, pattini dai colori abbaglianti, camper, bicicletta, motoslitta, astronave, barca e auto.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A parte questo, però, non è chiara la strada da percorrere per far visita al regno rosa di Barbie, Ken, Allan e Midge.

È qui che entra in gioco proprio Neil deGrasse Tyson, il quale non si è solo domandato dove sorgerebbe BarbieLand nel mondo reale. Attingendo alle proprie conoscenze, è riuscito a stabilirne più o meno le coordinate.

Anche se la scenografa del film, Sarah Greenwood, ha detto a TODAY.com che la Casa dei Sogni di Barbie è stata costruita nel lotto dei Warner Bros. Studios a Londra, la teoria di Tyson colloca il “vero” mondo di Barbie altrove.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

In un post condiviso su Twitter X, l’astrofisico e divulgatore scientifico ha condiviso la propria ipotesi sulla localizzazione di BarbieLand:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nel film Barbie l’orientamento della Luna colloca il mondo di Barbie tra i 20 e i 40 gradi di latitudine nord sulla Terra. Le palme limitano ulteriormente la latitudine tra i 20 e i 30 gradi. Il Sole e la Luna sorgono e tramontano sull’oceano. Se è negli Stati Uniti, il mondo di Barbie si trova da qualche parte nelle Florida Keys.

Le Florida Keys sono un arcipelago di circa 1700 isole del sud-est degli USA, che si collega al continente, precisamente alla Florida, grazie al ponte Seven Mile Bridge.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.