Ashley Tisdale ha rivelato un piccolo inconveniente avuto con la Disney
Ashley Tisdale ha voluto spillare del tè bollente!
L’attrice e cantante, conosciuta ai molti per aver interpretato Sharpay Evans nella saga Disney High School Musical, ha rivelato di aver dovuto cambiare il testo di una sua canzone a causa della Disney.
Tranquilli, non si tratta di un episodio recente. Anzi, stiamo parlando di una cosa avvenuta nel lontano 2007. Pronti a scoprire di cosa si tratta?
Ashley Tisdale è sicuramente uno dei volti più noti della Disney.
L’attrice ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella serie TV Zack e Cody al Grand Hotel, ha dato la sua voce a Candice di Phineas&Ferb e ha conosciuto il grande successo con High School Musical.
In quel periodo, la Tisdale ha provato anche a perseguire la carriera di cantante, rilasciando per mezzo della Warner Bros. Records, due dischi dal discreto successo: Headstrong e Guilty Pleasure.
Ed è proprio la sua musica ad essersi trovata oggetto di un problema da parte della casa di Topolino.
Nel 2007, dopo il successo del primo film di High School Musical, la Disney diede il via all’High School Musical Tour, un tour musicale che toccò le città più importanti degli Stati Uniti e del Latino-America.
Durante questo tour, tutti gli attori del film, tranne Zac Efron (impegnato nelle riprese di Hairspray), si esibivano cantando le canzoni originali del film e alcuni loro successi.
Tra le varie canzoni, Ashley si trovò a cantare per la prima volta davanti ad un pubblico anche He Said She Said, il secondo singolo del suo album di debutto.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Come rivelato da Ashley Tisdale stessa su TikTok, il testo di He Said She Said non piacque ai piani alti della Disney, che le chiesero di cambiare alcune parole durante le performance del tour.
In particolare, la Disney chiese alla Tisdale di utilizzare il verbo dancing (ballare) piuttosto che il verbo kissing (baciare).
Questo perché la canzone racconta di un invito, fatto sia ad un ragazzo che ad una ragazza, di ascoltare meno il cervello e di abbandonarsi agli impulsi.
Capirete, senza bisogno di spiegazioni, che la cara Ashley parlava di altro e non di semplici baci.
Questo passaggio non fece impazzire la Disney, considerando probabilmente il pubblico di giovanissimi a cui lo spettacolo era rivolto. La versione studio, con parti del testo meno suggestive, fu anche la versione ufficiale trasmessa nelle stazioni radiofoniche di Radio Disney.
Nonostante il cambiamento forzato, Ashley Tisdale può stare tranquilla! He Said She Said rimane comunque una hit tutta da ballare e cantare, nonchè una delle canzoni più amate dalla generazione cresciuta a pane e High School Musical.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.