Chi è Ashley Greene? Trattasi di un’attrice americana divenuta famosa per il ruolo della vampira Alice Cullen nella saga cinematografica di Twilight, al fianco di un giovanissimo Robert Pattinson. Successivamente, ha recitato in molte altre produzioni, ricevendo numerosi consensi. Scopriamo qualche informazione più dettagliata anche sulla sua vita.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ashely Greene è ormai un’attrice famosa in tutto il mondo, e abbiamo diverse informazioni sulla sua biografia e carriera cinematografica. Da IMDb sappiamo che è nata il 21 febbraio 1987 a Jacksonville in Florida e la sua altezza è di un metro e sessantacinque centimetri.
Ha un fratello più grande di nome Joe con il quale praticava l’arte marziale del taekwondo, uno sport che l’ha aiutata a diventare piuttosto competitiva. In età adolescenziale, la madre di Ashley Greene l’ha iscritta a dei corsi per modella, per aumentare la sua autostima. E in quel periodo l’attrice aveva anche pensato di diventare una modella di professione, ma ha raccontato che le era stato detto che non era abbastanza alta da poterne fare davvero una carriera.
Ha quindi preso in considerazione l’idea di fare l’avvocato e anche di laurearsi in psicologia. Ha chiesto ai genitori il permesso di lasciare la scuola privata per frequentarne una pubblica con un programma di legge e psicologia. Ma in quel periodo ha anche iniziato un corso di recitazione, e ha infine compreso che era ciò che voleva davvero fare nella vita.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGrazie agli ottimi voti e ai crediti extra ottenuti negli anni, Ashley Greene è riuscita a diplomarsi a 17 anni e ha deciso di trasferirsi a Los Angeles per realizzare il suo sogno di diventare attrice. Inizialmente ha avuto qualche difficoltà a farsi notare, e ha ottenuto solo piccoli ruoli in serie televisive. Fino a quando non è stata invece scelta per Twilight. La saga le ha aperto infatti la strada a una lunga carriera cinematografica.
Vita privata: fidanzato e matrimonio
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tra il 2010 e il 2011 Ashley Greene ha frequentato il cantante Joe Jonas e successivamente è stata legata sentimentalmente all’attore e musicista Reeve Carney. L’attrice ha trovato poi un nuovo fidanzato nel 2013. Si tratta dell’attore Paul Khoury. Nel 2016, durante una vacanza in Australia l’attore le ha chiesto di sposarlo.
E il 6 giugno 2018, Ashley Greene e Paul Khoury si sono sposati. Al matrimonio erano presenti molte celebrità, come Robert Pattinson, Zac Efron, Aaron Paul e Brittany Snow. Durante le nozze i due si sono scambiati i voti scritti da loro stessi.
Dove seguire Ashley Greene: Instagram e social
Ashley Greene è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove presenta un profilo con 1.285 post e 1,2 milioni di follower. L’attrice utilizza molto la sua pagina sia per posare per alcuni fotografi, che per tenersi in contatto con i suoi fan. Pubblica spesso fotografie in compagnia del marito o qualche suo nuovo selfie.
L’attrice possiede anche un account Twitter con 1,8 milioni di follower, che utilizza molto spesso, anche per ricordare i tempi di Twilight. Ha una pagina Facebook, che però aggiorna meno frequentemente.
Film e serie TV con Ashley Greene
Oltre che nella saga di Twilight, Ashley Greene ha recitato anche in altri film famosi, come per esempio LOL – Pazza del mio migliore amico. Nel 2019, inoltre, ha interpretato Abby Huntsman nella pellicola Bombshell – La voce dello scandalo.
Tra i suoi progetti principali ricordiamo innanzitutto tutti i film di Twilight:
- Twilight (2008)
- New Moon (2009)
- Eclipse (2010)
- Breaking Dawn – Parte 1 (2011)
- Breaking Dawn – Parte 2 (2012)
Come già detto, Ashley Greene ha però partecipato anche ad altre produzioni cinematografiche e a qualche serie TV, come:
- LOL – Pazza del mio migliore amico (2012)
- Kristy (2014)
- Burying the Ex (2014)
- Estate a Staten Island (2015)
- Accident Man (2018)
- Antiquities (2018)
- Bombshell – La voce dello scandalo (2019)
- Max & Me
- Blackjack: The Jackie Ryan Story
- Aftermath (2020)
Gli ultimi tre progetti elencati sono ancora in fase di completamento.
Ashley Greene è Alice Cullen nella saga di Twilight
Ashley Greene ha ottenuto un grande successo internazionale, conquistando il pubblico giovanile, appunto con il ruolo della vampira Alice Cullen nella saga di film di Twilight. Si innamora di Jasper Hale, un altro vampiro, sempre in difficoltà per placare la sua sete di sangue. Diventa subito molto amica di Bella e ha l’abilità di prevedere il futuro.