Ash Ketchum ce l’ha fatta!
Dopo 25 anni, il protagonista dell’anime Pokèmon ha finalmente realizzato il suo sogno di diventare miglior Allenatore del mondo.
Nell’ultimo episodio andato in onda in Giappone, infatti, Ash ha vinto il prestigioso Torneo mondiale per l’incoronazione, diventando a tutti gli effetti l’Allenatore di Pokémon più forte del mondo.
Ma scopriamo insieme tutti i dettagli.
Era il lontano 1997 quando, nel mondo, scoppiò il fenomeno Pokémon. Nello stesso anno, in Giappone, iniziò la messa in onda dell’omonimo anime con protagonista Ash Ketchum.
Il giovane Ash, dopo aver scelto il suo fedele compagno Pikachu, sognava di ottenere tutte le medaglie delle palestre di Kanto e diventare l’allenatore più forte del mondo. Da quel momento, anno dopo anno, videogioco dopo videogioco, Pokémon dopo Pokémon, il sogno di Ash non è mai cambiato.
Sono passati ormai 25 anni e l’anime Pokémon è arrivato alla sua ventesima stagione. Pokèmon Journeys è il titolo della serie che ricopre tutti gli eventi dei videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
In questa nuova stagione, la serie animata ha completamente stravolto il suo originario schema. Per la prima volta, l’obiettivo di Ash non è quello di sfidare le palestre e ottenere le medaglie, bensì quello di trionfare al Torneo mondiale per l’incoronazione.
Il Torneo mondiale per l’incoronazione è una competizione esclusiva della serie animata. Si tratta di un torneo in cui partecipano i migliori allenatori delle regioni Pokémon fino ad ora conosciute e ha lo scopo di determinare l’allenatore più forte del mondo.
Nelle ultime settimane, Ash Ketchum e la sua squadra sono riusciti ad arrivare nella finale del torneo, scontrandosi contro Dandel, il detentore del prestigioso titolo.
Dopo una battaglia durata ben 4 episodi, l’allenatore di Biancavilla è riuscito ad avere la meglio. Pikachu ha battuto il Charizard di Dandel, consegnando ad Ash il titolo e la gloria eterna.
Così, dopo 25 anni, Ash Ketchum è riuscito a realizzare il suo sogno. Come riporta The Gamer, anche Taito Okiura, il vice-presidente di The Pokémon Company International, ha voluto celebrare l’evento.
La determinazione e la perseveranza di Ash Ketchum nel realizzare il suo sogno rappresentano al meglio cosa significa essere un Allenatore Pokémon. Dopo 25 anni, non vediamo l’ora di celebrare questo momento con i fan di tutto il mondo.
Adesso, però, che Ash è diventato l’allenatore più forte del mondo, cosa ne sarà dell’anime Pokémon? Pare che l’Oriental Light and Magic, lo studio di animazione che si occupa dell’anime dal ’97, stia attraversando una profonda crisi del personale. Per questo motivo, nonostante l’arrivo dei nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, la serie animata potrebbe fermarsi per sempre.
Che la vittoria di Ash Ketchum debba essere vista come un regalo di addio per i fan del franchising? Il tempo ci darà tutte le risposte.
Per ora, godiamoci la vittoria di Ash. La prima parte degli episodi di Pokémon Journey sono attualmente disponibili su Netflix. I nuovi episodi arriveranno, sempre sulla piattaforma streaming, il prossimo anno.