Armie Hammer – vita e carriera
Armie Hammer – quello che c’è da sapere sull’attore di Chiamami Col Tuo Nome Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il giovane attore nasce a Los Angeles il 23 ottobre 1986. Ben presto il ragazzo capisce di voler intraprendere la carriera artistica, così abbandona l’università. I primi ruoli ottenuti sono piccole comparse, per alcuni grandi show, tra cui Desperate Housewives e Veronica Mars.
In seguito, ottiene il suo primo ruolo per il film Flicka – Uno spirito libero, per poi avere il sua prima parte da protagonista in Billy: The Early Years.
Per di più, nel 2009, viene scelto per ricoprire il ruolo di Batman nella pellicola Justice League: Mortal, che, però, a causa dello sciopero degli sceneggiatori non venne mai realizzato. Una parte importante, invece, la ottiene nel film The Social Network, grazie al quale riesce a guadagnarsi un Toronto Film Critics Award come miglior attore non protagonista.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2011 recita al fianco di Leonardo DiCaprio, nel film autobiografico dedicato alla vita di John Edgar Hoover. Per questa parte vince un Screen Actors Guild Award, sempre nella categoria Miglior Attore Non Protagonista.
A seguire recita con Julia Roberts in Biancaneve e con Johnny Depp in The Lone Ranger. Dopo aver ricoperto altri ruoli in diversi film, finalmente Hammer ottiene una parte nel film Chiamami Col Tuo Nome, che darà una svolta alla sua carriera. Armie ottiene infatti la sua prima nomination ai Golden Globe, come migliore attore non protagonista.