La serie TV di animazione di Netflix Arcane è stata rinnovata per una stagione 2. Tutte le news su uscita, trama, cast e streaming dei nuovi episodi.
Contenuti
Arcane 2 stagione uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La serie TV d’animazione dedicata al celebre videogioco League of Legends ha riscosso un grande successo e così in brevissimo tempo ha ottenuto il rinnovo per un altro capitolo! Se la prima stagione vi ha emozionato, probabilmente vi starete già domandando quando esce Arcane 2 stagione.
Le date di uscita da segnarsi in agenda sono ben tre, perché gli episodi usciranno separati e non in un unico blocco. La prima parte uscirà il 9 novembre, la seconda il 16 e la parte finale il 23 novembre.
Durante la Geeked Week, Netflix e Riot Games hanno annunciato il debutto per novembre 2024, svelando anche che la seconda sarebbe stata l’ultima stagione. In un secondo momento, poi, abbiamo avuto maggiori dettagli.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramArcane 2 stagione trama
La serie TV si ispira ai videogiochi di League of Legends. Si tratta di un prequel del gioco ed è ambientato nello stesso universo. Prodotto dalla Riot Games e dalla Fortiche Production, lo show è stato creato da Christian Linke e da Alex Yee, che si sono occupati anche della sceneggiatura.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tra i produttori esecutivi, oltre a Christian Linke, figurano anche Marc Merill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu. La serie TV di Netflix si concentra sulle vicende di due sorelle di nome Vi e Jinx che si ritrovano su due fazioni opposte di una guerra di ideologie contorte e di tecnologie arcane.
Ma di cosa parla Arcane 2 stagione? Ecco le anticipazioni sulla trama del prossimo capitolo dello show. La seconda stagione riprende dopo gli eventi della prima, dopo che Jinx lancia una gemma Hextech rubata al consiglio di Piltover.
Le sorelle Jinx e Vi sono ben lungi dal riconciliarsi: Jinx deve ora fare i conti con la sua decisione sconsiderata, che potrebbe aver messo a repentaglio ogni possibilità di risoluzione tra Piltover e Zaun, così come gli effetti che avrà sulla sua relazione con Vi.
Cast, doppiatori e personaggi
Nel cast di Arcane ci sono diversi attori che hanno lavorato alla serie TV come doppiatori. Tra di loro figura Hailee Steinfeld che ha prestato la sua voce anche al personaggio di Gwen nella pellicola d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo. Qui di seguito vi riportiamo i nomi dei volti principali, compresi quelli dei loro personaggi, che dovrebbero tornare anche nella stagione 2.
- Hailee Steinfeld è Vi
- Ella Purnell è Powder / Jinx
- Mia Sinclair Jenness è Powder da giovane
- Kevin Alejandro è Jayce Talis
- Katie Leung è Caitlyn Kiramman
- Molly Harris è Young Caitlyn
- Harry Lloyd è Viktor
- Jason Spisak è Silco
- Toks Olagundoye è Mel Medarda
- JB Blanc è Vander e Bolbok
- Reed Shannon è Ekko
- Miles Brown è Ekko da giovane
Tra gli interpreti ricorrenti invece troviamo:
- Remy Hii è Marcus e il signor Kiramman
- Abigail Marlowe è la signora Kiramman e Eve
- Mick Wingert è Heimerdinger
- Yuri Lowenthal è Mylo
- Roger Craig Smith è Claggor
- Josh Keaton è Deckard e Salo
- Fred Tatasciore è Benzo
- Shohreh Aghdashloo è Grayson
- Brett Tucker è Singed
- Amirah Vann è Sevika
- Mara Junot è Shoola
- Dave B. Mitchell è Vern, Hoskel e Harold
- Miyavi è Finn
- Erica Lindbeck è Elora
Numero e durata degli episodi
Il primo capitolo di Arcane conta un totale di 9 episodi della durata di circa 40 minuti, e anche la stagione 2 sarà composta dallo stesso numero di puntate, ciascuna caratterizzata dalla stessa durata. Vi aggiorneremo comunque non appena ci saranno altre news più precise, compresi eventualmente i titoli.
Arcane 2 stagione streaming
Non ci sono dubbi, invece, su dove sarà possibile vedere Arcane 2 stagione in streaming. Trattandosi di una serie TV distribuita da Netflix, infatti, anche il prossimo capitolo sarà disponibile sulla piattaforma una volta che sarà rilasciato.
Basterà, quindi, disporre di uno dei tre abbonamenti che il servizio mette a disposizione per poterlo vedere, non appena approderà nel catalogo.
Trailer e video della stagione 2
Prima di rilasciare il trailer ufficiale, ad inizio gennaio Netflix ha condiviso una sorta di teaser, un primo sguardo alla stagione 2 di Arcane. Vi lasciamo qui di seguito il video, in cui compaiono Singed e Warwick:
Verso metà giugno, poi, è stata la volta del primo teaser trailer, che ha regalato uno sguardo più ampio alla seconda stagione:
Ad inizio settembre, poi, è stata finalmente la volta del trailer esteso:
Ecco anche una nuova clip dalla Geeked Week: