Gellert Grindelwald ha l’occhio interiore e sembrerebbe essere connesso con Sibilla Cooman. Ecco l’indiscrezione sul cattivo di Animali Fantastici.
Il personaggio di Animali Fantastici che più di tutti ha generato curiosità è senza dubbio Gellert Grindelwald, interpretato da Johnny Depp. Il cattivo era già stato introdotto nella saga principale di Harry Potter, quando si parlava del passato di Silente. Il giovane Gellert era stato interpretato da Jamie Campbell Power.
Forse non lo ricorderete, ma J.K. Rowling qualche anno fa fece una confessione che sconvolse i fan. L’amatissima autrice della saga rispose prontamente a un quesito sollevato da una fan su Twitter, proprio riguardo al personaggio di Depp. La scena a cui si riferisce nel tweet qui sotto è quella in cui Grindelwald, nascosto sotto le sembianze del funzionario Percival Graves, si rivolge a Credence Barebone.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!https://twitter.com/ParselmouthLord/status/810749495680045056
“Cosa intende Graves/Grindelwald quando dice ‘La mia visione mostrava solo l’immenso potere di un bambino?’ È un veggente o stava mentendo?”
La risposta della Rowling anche a quel tempo spiazzò i fan:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramClicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.He is a Seer AND he was lying. https://t.co/qUAXwHtpJt
— J.K. Rowling (@jk_rowling) December 19, 2016
“Lui è un Veggente E stava mentendo”
Ma cosa significa esattamente veggente e quali sono le implicazioni di ciò?
Grindelwald è un veggente… come la Cooman
Attraverso il tweet, l’autrice confermò che Gellert Grindelwald è un veggente e che nel film ha avuto effettivamente una visione. Tuttavia nella sua visione non sembra aver visto direttamente Credence, dato che il mago sospettava fosse sua sorella l’Obscurus. Non è quindi chiara la natura di questa sua visione.
Un veggente è un mago o una strega che possiede l’innata capacità di vedere il futuro, attraverso il cosiddetto occhio interiore. Il concetto non ci è nuovo: la professoressa di Divinazione di Harry Potter, Sibilla Cooman, è uno dei rari casi di veggenti del mondo magico. Lei stessa è colei che ha esteriorizzato la profezia che riguarda Harry Potter e Voldemort nel corso della saga.
Gestire l’occhio interiore è estremamente complesso: le azioni future e le conseguenze delle stesse possono essere vaghe e soggette a repentini cambiamenti, come sottolinea Albus Silente. Solamente nelle prossime pellicole potremo scoprire quanto Grindelwald sia in grado di gestire ciò che vede… a meno che non siate voi stessi veggenti!