Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
eternals festa del cinema di roma

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Angelina Jolie e Eternals chiudono la Festa del Cinema di Roma

Redazione | Ottobre 25, 2021

FestaDelCinemaDiRoma

La Festa del Cinema di Roma si conclude con Eternals: presenti Angelina Jolie, Richard Madden, Kit Harington, Gemma Chan e Chloé Zhao

La Festa del Cinema di Roma, in collaborazione con Alice nella città, si conclude con la pellicola Eternals, venticinquesimo film del Marvel Cinematic Universe. Roma ospita l’anteprima europea del film, alla quale sono presenti gli interpreti Angelina JolieRichard Madden e Kit Harington, di nuovo insieme dopo il Trono di spade, e Gemma Chan, e la regista Chloé Zhao. Eternals si inserisce nella fase quattro dell’MCU, e racconta di gruppo di eroi immortali, che devono far fronte a una terribile minaccia, rappresentata dai Devianti.

Per Chloé Zhao è il primo incontro con l’Universo Cinematografico Marvel, e ha dovuto raccontare una storia che riprende dagli eventi di Avengers Endgame: “Quando Kirby ha creato questi personaggi decise di andare al di là di tutte le regole. Infatti voleva farci vedere il mondo narrativo da un altro punto di vista. Ci ha dato l’occasione di esplorare un nuovo universo“.

I personaggi protagonisti di Eternals, come si evince già dal titolo, sono essersi immortali, ma a nessuno degli attori piacerebbe vivere in eterno. Secondo Chloé Zhao invece sarebbe un’esperienza fantastica.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Angelina Jolie interpreta Thena, una rivisitazione della dea della guerra Atena, che, nonostante il suo lato da guerriera, mostra una serie di fragilità: “Tutti noi abbiamo delle ferite che ci portiamo dietro. Io sono stata sempre molto fortunata, ma anche io mi porto dietro un bagaglio di sofferenze. E il mio personaggio racconta anche di questo. Spero possa essere di ispirazione“.

Gemma Chan invece non è nuova all’MCU, infatti ha già avuto una parte in Captain Marvel. Tuttavia per lei il ritorno in questo mondo, così come l’ingresso per i suoi colleghi, è stata un’esperienza straordinaria.

Per Richard Madden e Kit Harington Eternals è stata un’occasione per ritrovarsi sullo stesso set dopo Game of Thrones: “Dopo dieci anni di lavoro insieme è emozionante ritrovarsi, anche se per poche scene“, ha spiegato Madden. “Abbiamo preso ognuno la sua strada e poi abbiamo finito con il ritrovarci” ha invece aggiunto Harington.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Gli Eterni sono una grande famiglia, nei cui componenti tutti si possono rispecchiare, infatti per Angelina Jolie è stata un’avventura speciale: “Mi sento fortunata a fare parte di questo progetto, amo la storia, la diversità e l’inclusività del cast e della famiglia. Spero che questo sarà il nuovo normale in futuro. Sono esaltata all’idea che le persone possano vedere questo film e si possano identificare come non hanno mai potuto fare prima d’ora“.

Ikaris e Sersi, i personaggi di Richard Madden e Gemma Chan, vivono una storia d’amore lunga 7000 anni. Infatti insieme hanno costruito una complicità epica, dovuta anche al fatto che i due attori si conoscevano già da anni. “Il loro amore ha definito il fato dell’umanità intera. La nostra amicizia ci ha permesso di sviluppare una complicata storia d’amore, ed è stata una fortuna“.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Eternals sarà al cinema in tutta Italia a partire dal 3 novembre.