Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
angela bassett oscar 2023angela bassett oscar 2023

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Angela Bassett fa la storia degli Oscar con Black Panther 2

Redazione | Gennaio 24, 2023

Angela Bassett oscar

Angela Bassett è stata nominata agli Oscar per Black Panther 2, candidatura che resterà nella storia degli Academy Awards per vari motivi

La storica nomination agli Oscar di Angela Bassett

Giornata da record quella di oggi per Angela Bassett, interprete della regina Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever.

A cosa ci stiamo riferendo? Vi spieghiamo subito. Poche ore fa sono state annunciate le nomination agli Oscar 2023. Tra i candidati risulta proprio l’attrice di 911.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La Bassett ha ottenuto la sua seconda possibilità di vincere un Academy Award, in questo caso come migliore attrice non protagonista.

Nel lontano 1993 si era già guadagnata questa occasione grazie al biopic su Tina Turner, di cui era protagonista.

La nomination annunciata oggi, però, resterà nella storia degli Oscar, poiché Angela Bassett è diventata la prima donna, la prima persona nera e la prima star dei Marvel Studios a ricevere questo riconoscimento.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

È dunque evidente che tale candidatura infrange tutta una serie di barriere. Nonostante ciò, Black Panther: Wakanda Forever non ce l’ha fatta a rientrare nella lista dei potenziali migliori film. Non si è dunque ripetuto quanto accaduto nel 2018 con la prima pellicola.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

In realtà questa non è stata esattamente una sorpresa, come fa notare Variety, dal momento che il sequel non ha ricevuto i medesimi apprezzamenti che avevano, invece, investito Black Panther con Chadwick Boseman.

Tornando ad Angela Bassett, la possibilità di vincere l’Oscar rappresenta l’ennesimo riconoscimento del suo lavoro in Wakanda Forever.

L’attrice, infatti, si è già portata a casa sia un Golden Globe che un Critics’ Choice Award. In più si aggiungono altre nomination come ad esempio ai SAG Awards, o ai BAFTA.

Il 12 marzo, quando si terrà la 95a cerimonia degli Academy Awards, scopriremo se Angela Bassett potrà aggiungere una nuova ambita statuetta alla sua pregiata collezione.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.