Tutte le news di oggi sull’attore Andrew Garfield: età, altezza, vita privata, storia con Emma Stone, Spider-Man, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo proprio dalla biografia di Andrew Garfield e scopriamo l’età e l’altezza dell’artista. Nato il 20 agosto 1983 a Los Angeles, oggi ha 40 anni già compiuti. La sua altezza è di un metro e settantanove centimetri circa. Riguardo alla sua famiglia sappiamo che la madre, Lynn Hillman, è inglese, mentre il padre, Richard Garfield, è statunitense. L’attore ha un fratello maggiore che è medico.
Andrew Garfield vive in California fino all’età di tre anni, quando la sua famiglia si trasferisce in Inghilterra, ad Epsom, nella regione del Surrey. A soli nove anni appare in una commedia intitolata Bugsy Malone, e successivamente, raggiunti i sedici anni si avvicina al mondo dello spettacolo, perché un amico lo convince a frequentare una scuola di recitazione.
Il suo primo film è Leoni per agnelli, che risale al 2007, anno in cui Variety lo aveva inserito tra i 10 attori da tenere d’occhio. Sempre lo stesso anno Andrew Garfield vince il BAFTA per il film Boy A. Successivamente la sua carriera prende il volo, assicurandogli diversi ruoli nel mondo del cinema
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn particolare nel 2010 appare al fianco di Keira Knightley in Non lasciarmi, film drammatico tratto dal romanzo di Kazuo Ishiguro. Lo stesso anno raggiunge il grande pubblico con il film The Social Network, dove intrepreta Eduardo Saverin, co-fondatore di Facebook. Questa performance gli apre le porte ai Golden Globe, dove però non ottiene alcuna statuetta.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Uno dei suoi ruoli più famosi è però quello di Peter Parker, nel reboot The Amazing Spider-Man di Marc Webb, uscito nel 2012. Lo stesso anno Andrew Garfield continua a portare avanti anche la sua carriera teatrale, debuttando a Broadway nel dramma di Arthur Miller, Morte di un commesso viaggiatore. Per questa performance viene candidato al Tony Award al miglior attore non protagonista in uno spettacolo.
Nel 2014 Andrew Garfield riprende il ruolo dell’Uomo Ragno nel film The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. L’attore avrebbe dovuto recitare anche in due sequel di The Amazing Spider-Man, è stato costretto ad abbandonare il ruolo del protagonista per via un accordo tra Marvel Studios e Sony, volto a portare il personaggio dell’Uomo Ragno nel MCU.
Nel 2016 recita in un film storico di grande successo: La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson, dove interpreta Desmond Doss. Grazie al ruolo ha ottenuto nomination ai Golden Globe, BAFTA, Screen Actors Guild Award, al Premio Oscar al miglior attore. Invece ne 2017 continua la sua carriera sia al cinema che a teatro, e nel 2017 torna a Brodway con Angels in America, ottenendo la candidatura a diversi premi, tra cui i Tony Awards.
Il 2020 segna il debutto nel mondo dei musical biografici per Andrew Garfield, in quanto si imbarca nel progetto di Tick, Tick… Boom!, diretto da Lin-Manuel Miranda. Nella pellicola, l’attore veste i panni del drammaturgo Jonathan Larson, autore del famoso musical che dà nome al film e del noto spettacolo Rent. Il film debutterà nel 2021, assieme a The Eyes of Tammy Faye, dove Andrew Garfield recita con Jessica Chastain e Vincent D’Onofrio.
Nel 2021 debutta al cinema anche Spider Man No Way Home dove sembra l’attore sia tornato a vestire i panni di Peter Parker/Spider Man. Onde evitare spoiler, lo scoprirete andando al cinema!
Vita privata: è fidanzato?
Sulla sua vita privata oggi non ci sono molte informazioni e non sappiamo dirvi se Andrew Garfield sia fidanzato, abbia una moglie oppure sia single. Attualmente l’attore non ha figli e non è chiaro sia in una relazione o meno.
In un’intervista con Out Magazine, riguardante lo spettacolo Angels in America – Fantasia gay su temi nazionali, si parla del suo orientamento sessuale. Qui Andrew Garfield ha dichiarato di identificarsi come eterosessuale, ma di avere un’apertura verso qualsiasi impulso.
Andrew Garfield ed Emma Stone
Sicuramente però la storia d’amore più nota di Andrew Garfield è quella con Emma Stone, dato che i due attori e co-protagonisti di The Amazing Spider-Man sono stati insieme per quattro anni. I due si sono iniziati a frequentare nel 2011, dopo essersi conosciuti sul set del cinecomic. La loro relazione è stata tra le più amate di Hollywood, in particolare per il modo in cui Emma e Andrew si relazionavano alla stampa e soprattutto ai paparazzi. Infatti quando i due venivano braccati dai fotografi, più volte hanno usato dei pezzi di cartoni con scritte delle indicazioni per informarsi su temi sensibili come l’autismo.
Purtroppo la relazione tra Andrew Garfield ed Emma Stone si è conclusa nel 2015, per motivi ancora ignoti. Le due star si sono sempre comunque supportate pubblicamente nei successivi anni, in particolare quanto Emma Stone ha vinto il premio Oscar per La La Land nel 2017.
Nello stesso anno Emma Stone ha iniziato una relazione con il regista del Saturday Night Live Dave McCary, con il quale si è sposata nel 2020. Nel gennaio 2021, la coppia ha dato alla luce la figlia Louise Jean McCary.
Andrew Garfield Instagram e social
Andrew Garfield è un uomo molto riservato, e infatti non esistono modi per seguirlo sui social, in quanto non ne ha. Non è iscritto a Instagram e tanto meno a Twitter. I suoi fan possono infatti sostenerlo solamente guardando i suoi film e le sue serie TV, oppure intercettando qualche sua intervista su YouTube.
Film e serie TV
Nel corso della sua carriera, Andrew Garfield ha preso parte davvero a moltissimi film e serie TV, anche come protagonista, interpretando diversi ruoli celebri, come quello di Spider-Man in The Amazing Spider-Man. Qui di seguito, comunque, vi riportiamo i titoli di tutti i suoi progetti.
- Leoni per agnelli (2007)
- Boy A (2007)
- L’altra donna del re (2008)
- Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo (2009)
- Non lasciarmi (2010)
- I’m Here (2010) – cortometraggio
- Social Network (2010)
- The Amazing Spider-Man (2012)
- The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014)
- 99 Homes (2015)
- La battaglia di Hacksaw Ridge (2016)
- Silence (2016)
- Ogni tuo respiro (2017)
- Under the Silver Lake (2018)
- Nessuno di speciale (2020)
- Gli occhi di Tammy Faye (2021)
- Tick, Tick… Boom! (2021)
- In nome del cielo, serie TV (2021)
- Spider-Man: No Way Home (2021)
- We Live in Time (2024)
Per Tick, Tick… Boom! Andrew Garfield è stato candidato ai Golden Globes 2022 come Miglior attore di una commedia o di un musical, e la candidatura si è estesa anche agli Oscar 2022.
Secondo alcuni rumor, l’attore tornerà a interpretare Spider-Man in diversi futuri progetti Sony e Marvel.
All’interno di questo articolo trovate anche i vari show per la televisione a cui ha partecipato Andrew Garfield.
- Swinging – serie TV (2005)
- Sugar Rush – serie TV, 5 episodi (2005)
- Simon Schama’s Power of Art – serie TV, episodio 1×01 (2006)
- Trial & Retribution – serie TV, episodio 10×03 (2007)
- Freezing – serie TV, episodio 1×01 (2007)
- Doctor Who – serie TV, episodi 3×04-3×05 (2007)
- Red Riding 1974, film TV (2009), Red Riding 1980, film TV (2009), Red Riding 1983 film TV (2009)