American Horror Story 8×04 recensione – il nuovo Supremo
Infatti, il ragazzo viene sottoposto ad un test per decretare il suo livello. C’è da dire che gli piace abbastanza vincere facile perché un po’ di aiuto da casa ce l’ha, ma comunque. Michael supera tutte le prove e in una va anche oltre, sempre con l’aiuto di suo padre – che sia un modo per affrontare il tema del nepotismo? – va oltre il limite, rischiando di uccidere i suoi futuri professori. Un modo un po’ estremo di estirpare alla radice il problema dei voti bassi dati ingiustamente, insomma.
Il consiglio rimane perciò allibito dalle sue doti, per questo convoca Cordelia alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts Hawthorne, ovvero la scuola maschile, ovvero proprio il luogo in cui la signora Venable si rifugiava insieme ai suoi sfortunati ospiti. Con Cordelia arrivano anche graditissimi ritorni, come quello di Taissa Farmiga che riprende il ruolo di Zoe Benson. Vediamo tra l’altro che la streghetta è diventata insegnante e che insegna ad un’abilissima Mallory. Ci viene spiegato infatti ad inizio episodio che la ragazza era stata nascosta per tenere al sicuro le sue grandi abilità. Probabilmente per nasconderle proprio da Langdon.
Arrivate alla scuola, le tre streghe – Cordelia, Fiona e Zoe – esprimono il loro scetticismo per il fatto che possa esistere qualcuno in grado di battere la Suprema. I tipi insistono sul fatto che Michael possa avere il suo potere, ma le streghe non ci credono. Viene fuori che Cordelia ha provato a liberare Queenie, personaggio della terza stagione che abbiamo rivisto nella quinta e che è stata uccisa nell’Hotel Cortez. A sorpresa torna infatti tramite flashback l’inquietante Hotel della quinta stagione e con lui uno dei personaggi più amati.
American Horror Story 8×04 recensione – Un ritorno gradito
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVediamo infatti il ritorno di James Patrick March, che a mio modestissimo parere è uno dei personaggi più riusciti della serie. Il proprietario dell’hotel passa le giornate a giocare carte con Queenie che prova ad essere liberata dal posto maledetto da Cordelia senza però alcun successo. La donna racconta questo fatto, dopo essersi rifiutata di sottoporre Michael alle prove del test per diventare Suprema per evitargli la fine di Misty Day. Nel mentre il ragazzo è in momento di raccoglimento e parla con papà, che gli fa disegnare il luogo in cui andare, ovvero l’Hotel Cortez, proprio come Lydia Martin insegna.