Anticipazioni e curiosità su American Crime Story 2 Versace, la serie TV sull’assassinio di Gianni Versace è su NOW TV dal 19 gennaio.
Da venerdì 19 gennaio, per nove settimane, sul canale FOX Crime di Sky e anche in live streaming sulla piattaforma NOW TV arriva American Crime Story 2 Versace. Una serie evento, attesa sin dal suo primo annuncio e sulla quale dall’America all’Italia ci sono altissime aspettative. Dopo una prima stagione acclamatissima da pubblico e critica, Ryan Murphy promette infatti di affascinare ancora con il racconto della morte di Gianni Versace.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Lo stilista di origini calabresi fu assassinato sulla soglia della sua villa di Miami nel luglio ’97, gettando nello sconforto i familiari e gli eredi del suo impero. American Crime Story 2 Versace svelerà tutti i retroscena di quella morte, raccontando la vita del suo responsabile e spalancando le porte alle umiliazioni e l’omertà che all’epoca regolavano la realtà omosessuale.
Di seguito troverete alcuni nostri approfondimenti su:
- Trama
- Cast
- Come e dove guardare la serie
- Curiosità
- Episodi
La serie si compone di nove episodi, dei quali è già possibile fornire una piccola trama.
American Crime Story 2 Versace trama
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’assassinio di Gianni Versace fu commesso da Andrew Cunanan, giovane omosessuale dedito alla prostituzione e già responsabile di ulteriori omicidi. Il ragazzo arrivò a Miami col preciso intento di insinuarsi nella vita del grande stilista. E così riuscì a fare, tra feste ed altre occasioni mondane che gli consentirono di stringere con Versace una breve e fosca relazione.
Geloso del successo di uomini come lui, pieno di rancore per la vita disgraziata che aveva vissuto sin da bambino, e desideroso di un riscatto sociale che non ottenne mai completamente, la parabola di Cunanan fu breve ma intensa.
Proprio su questa si concentrerà American Crime Story 2 Versace, che in parallelo con la vita dell’assassino dello stilista racconterà anche i primi passi di Gianni nella moda, o quelli di sua sorella Donatella nell’azienda.
Facendo ciò, lo spettatore avrà modo di conoscere più da vicino l’alta società di Miami negli anni Novanta, le sue bugie e i suoi giochi di potere.
Con il racconto dell’assassinio di Gianni Versace, Ryan Murphy e la sua squadra di autori tornano a far breccia nel cuore degli spettatori, perché scelgono ancora uno dei casi di cronaca più appassionanti dell’ultimo trentennio. Ad inquietare di più però stavolta sarà soprattutto l’alone di mistero che continua a giacere sull’omicidio.
Andrew Cunanan fu infatti ritrovato morto lui stesso poche ore dopo l’omicidio, impedendo così un approfondimento soddisfacente delle indagini. Sarà questo il punto di partenza di American Crime Story 2 Versace, che in nove episodi tenterà di dare una ricostruzione degli eventi il più vicina possibile alla realtà.
American Crime Story 2 Versace cast
Prima di conoscere alcune delle migliori curiosità sulla serie TV, vediamo chi saranno i principali protagonisti e le guest star provenienti anche da altri show di successo.
- Gianni Versace: Edgar Ramirez
- Andrew Cunanan: Darren Criss
- Donatella Versace: Penelope Cruz
- Antonio D’Amico: Ricky Martin
- Detective Lori Weider: Dascha Polanco
- Jeff Trail: Finn Wittrock
- Ronnie: Max Greenfield
- Elizabeth Cote: Annaleigh Ashford
- Detective Scrimshaw: Will Chase
Ecco ora invece come e dove guardare American Crime Story 2 Versace.
American Crime Story 2 Versace streaming
La seconda stagione di American Crime Story andrà in onda a sole 48 ore di distanza dall’America. In Italia è in programma ogni venerdì alle 21.05 sul canale FOX Crime di Sky. Contemporaneamente, la serie viene trasmessa però in live streaming su NOW TV, piattaforma che vi consente anche di recuperare in ogni momento gli episodi grazie al suo ricco servizio on demand.
American Crime Story 2 Versace curiosità
Scopriamo ora alcune curiosità intorno alla gestazione e alla realizzazione della serie, pensata inizialmente per occupare il terzo posto nell’antologia ideata da Ryan Murphy.
- Penelope Cruz, che interpreta Donatella Versace, è amica intima della stilista. Nonostante la famiglia di Versace abbia voluto ribadire il carattere immaginario della ricostruzione televisiva, Donatella si è detta fiduciosa del lavoro dell’amica.
- La villa nella quale è stata girata la serie è proprio quella di Versace. Si tratta di Casa Casuarina, una villa arredata in modo sfarzosissimo tra poderosi marmi e oro a profusione. Caratteristica soprattutto la grande piscina che occupa il cortile, concepita dallo stesso stilista. Oggi la villa è un hotel a quattro stelle che per la sua posizione a pochi passi dall’Oceano costituisce una delle mete più suggestive di Miami Beach.
- Per il ruolo di Donatella Versace si era inizialmente vociferato che sarebbe stata Lady Gaga, altra intima amica della stilista, ad interpretarla.
- Durante i primi giorni di registrazione, Darren Criss fu paparazzato insieme a Max Greenfield nella baia di Miami. I due attori si erano scottati per l’esposizione al sole, e Criss credeva di essere apparso orribile sui giornali. Per questa ragione, pochi giorni dopo pubblicò su Instagram un suo scatto senza veli che gli ridiede giustizia.
- L’Assassinio di Gianni Versace fu inizialmente pensato come terza stagione della serie dopo il racconto dell’Uragano Katrina che nel 2005 mise in ginocchio gli Stati Uniti. Per problemi creativi, la seconda stagione è stata più volte ripensata e infine posticipata, consentendo a Versace di precederla.
Gli attori che hanno già lavorato con Ryan Murphy
- Penelope Cruz ed Edgar Ramirez hanno già lavorato insieme in due film diversi: Il procuratore e Love Child.
- È la prima volta che un premio Oscar, Penelope Cruz, si unisce allo show.
- Come spesso accade nelle serie TV di Ryan Murphy, anche in American Crime Story 2 Versace recitano alcuni attori che hanno già lavorato con il regista. Max Greenfield e Finn Wittrock sono stati in American Horror Story; Darren Criss era uno dei protagonisti di Glee, dove in un episodio della terza stagione comparve anche Ricky Martin.
- Darren Criss ha dichiarato che la sua interpretazione vuole restituire un’immagine più chiara di Andrew Cunanan, personaggio complesso e pieno di ambiguità che in pochi mesi stravolse la sua vita diventando un assassino seriale.
- Tra coloro che sui social hanno augurato buona fortuna ai protagonisti della serie, specialmente Penelope Cruz ed Edgar Ramirez, c’è stata Eva Longoria.
American Crime Story 2 Versace episodi
I nove episodi di American Crime Story 2 stagione andranno in onda dal 19 gennaio fino al 23 marzo. Ecco tutti gli appuntamenti precisi.
- Primo episodio: L’uomo da copertina – 19 gennaio
- Secondo episodio: Manhunt – 26 gennaio
- Terzo episodio: A Random Killing – 2 febbraio
- Quarto episodio: House by the Lake – 9 febbraio
- Quinto episodio: Don’t Ask Don’t Tell – 16 febbraio
- Sesto episodio: Descent – 2 marzo
- Settimo episodio: Ascent – 9 marzo
- Ottavo episodio: Creator/Distroyer – 16 marzo
- Nono episodio: Alone – 23 marzo
L’appuntamento con American Crime Story 2 è dunque per venerdì alle 21.05 su NOW TV.