Il tema della discriminazione razziale è molto caro a Shonda Rhimes che più volte, sia nei suoi show che nella vita reale, ha affrontato l’argomento.
America Divided è incentrata proprio su questo, la Rhimes, insieme all’executive producer Norman Lear e al rapper Common, produrrà la nuova docu-serie per il network Epix.
Creata da Solly Granatstein, Lucian Read e Richard Rowley, ogni episodio si concentrerà su alcuni personaggi che spiegano come la disuguaglianza influenzi la loro vita e/o la vita degli americani.
Al progetto prenderanno parte Jesse Williams (il nostro Dottor Avery), America Ferrera, Zach Galifianakis, Amy Poehler e Peter Sarsgaard che svestiranno i panni di attori per quelli dei giornalisti.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Jesse, dato il suo passato come insegnante, parlerà della diseguaglianza razziale nelle scuole.
“Questa serie arriva dritta al cuore della crisi della diseguaglianza, esplorando il divario economico, sociale e politico. Il nostro obiettivo è quello di esporre il danno che la diseguaglianza infligge a tutti gli americani, rivelarne le sue cause e celebrare gli eroi del mondo reale che cercano una soluzione” hanno dichiarati i creatori.
“E’ importante parlare dell’argomento se vogliamo arrivare a un cambiamento” ha dichiarato ad EW Common.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Il sogno americano ci aveva promesso un paese unito in cui tutti sono trattati allo stesso modo. Questa promessa è stata chiaramente infranta: guardatevi intorno e vedrete che la nostra realtà è stata costruita sulla disuguaglianza “, ha detto Shonda. “Spero che questa serie possa ispirare il pubblico ad essere parte di un cambiamento che ci porterà ad essere un paese più equo in futuro”.
La serie, che sarà di fatto un documentario, arriverà in autunno e al momento non sappiamo se sarà trasmessa anche in Italia.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vi ricordiamo infine che da Giovedì 11 Febbraio Grey’s Anatomy, How to Get Away With Murder e Scandal torneranno finalmente a farci compagnia!
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo di Shonda Rhimes e su tutti i suoi show, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Shonda distrugge vite!
Leggi anche:
– Shondaland: le 11 ship meno credibili di sempre
– Grey’s Anatomy 12: Sara Ramírez commenta le Unioni Civili in Italia