Chi è Alvaro Rico, diventato famoso grazie al ruolo di Polo nella serie Netflix Élite? Ecco tutto ciò che sappiamo su età, altezza, fidanzata, Instagram, film e serie TV.
Contenuti
Alvaro Rico biografia età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Alvaro Rico, Polo in Élite? Alvaro nasce a La Puebla de Montalbán, a Toledo, il 13 agosto 1996 e ha dunque 28 anni. Per quanto riguarda l’altezza, dovrebbe aggirarsi intorno ai 173 centimetri.
Tanto meno sappiamo qualcosa sul suo percorso scolastico. Storia diversa, invece, sulla sua famiglia. Grazie al profilo Instagram dell’attore scopriamo che ha almeno un fratello più grande.
La sua carriera ha inizio all’età di 15 anni, nel 2011, in un adattamento teatrale de La Celestina, tratto dall’omonima opera letteraria. Il debutto in televisione, invece, avviene nel 2017 in un episodio della serie TV spagnola Centro Médico.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn seguito inizia a farsi conoscere dal grande pubblico grazie al ruolo di Nicolás in Velvet Collection. Sempre nello stesso periodo, inoltre, viene annunciata la sua entrata nel cast dello show Netflix Élite. Qui veste i panni di Polo, un ragazzo bisessuale che intraprende una relazione amorosa con Carla e Christian.
Tra i gli ultimi progetti di Alvaro Rico spunta la miniserie Netflix Il Giardiniere, di cui non sappiamo se verrà confermata o meno una seconda stagione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: ha una fidanzata?
Parliamo, adesso, della vita privata di Alvaro Rico. Per quanto riguarda le sue relazioni sentimentali ha fatto notizia la sua storia d’amore con Ester Expósito. Tuttavia, durante un’intervista con il sito internet Hola ha poi confermato la loro rottura:
Quello che ho vissuto con Ester, perché non stiamo più insieme, anche se le voglio davvero molto bene, è stato molto bello. […] Non voglio perderla, anche se la stampa dice tante cose. Però tutto ciò che ho vissuto in Élite è stato meraviglioso, conoscere tutti i miei colleghi. Da Élite porto dentro i miei amici, le mie relazioni e il mio amore. Sarà sempre così.
Ad oggi non sappiamo se Alvaro Rico abbia una fidanzata oppure no. Forse vuole concentrarsi sulla sua carriera in ascesa o ha deciso di mantenere la nuova ipotetica relazione molto più privata.
Nel 2024, però, hanno iniziato a farsi largo le voci secondo cui il protagonista della fortunata serie Élite stesse frequentando Esther Gómez Cordero, una bellissima infermiera che si occupa anche di social media.
Dove seguire Alvaro Rico: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Alvaro Rico ha tutti i profili social più importanti. Su Twitter, pur non essendo verificato, ha un totale di 37 mila seguaci. Su Facebook, invece, ne ha oltre 87 mila. Infine, l’account Instagram risulta quello più seguito con quasi 5 milioni di followers. Qui vediamo molte foto professionali e scatti sul set dei suoi lavori.
Film e serie TV
Alvaro Rico non ha nessun film all’attivo, per il momento. La sua carriera, infatti, ha avuto inizio nel 2017 con la soap opera spagnola Velvet Collection, per poi proseguire con Centro médico. Dal 2018 al 2020, inoltre, ha vestito i panni di Polo in Élite.
Alvaro Rico è Polo in Elite
Come abbiamo detto più volte poc’anzi, Alvaro Rico riprenderà il ruolo di Polo nella stagione 3 di Élite. All’inizio lo vediamo fidanzato con Carla. Quando i due conoscono Christian cominciano una relazione poliamorosa. Le cose si fanno difficili quando Polo va a letto con Christian senza dirlo a Carla.
Quando quest’ultima lo scopre decide di lasciarlo. Scopriamo anche che lui ha ucciso Marina e lo confessa a Carla e Christian che lo aiutano. Nella seconda stagione, invece, Polo incontra Cayetana e nasce un nuovo amore.
Lui le racconta tutta la verità sul suo conto, anche dove si nasconde l’arma con la quale ha ucciso Marina. Pur venendo arrestato, la polizia deve rilasciarlo per mancanza di prove. Nella stagione 3 di Élite il personaggio di Alvaro Rico viene ucciso. Tutti gli episodi, quindi, avranno al centro la domanda: Chi ha ucciso Polo?.