Allison Mack è stata condannata a tre anni di carcere con una multa di 20.000 dollari per il suo ruolo nello scandalo del culto NXIVM di Keith Raniere. L’attrice di Smallville rischiava 15 anni di prigione, ma ha ottenuto in tribunale una pena ridotta. Tuttavia, dopo aver scontato la sua pena detentiva, Allison Mack dovrà anche passare 3 anni in libertà vigilata.
Le linee guida sulla condanna raccomandavano tra i 14-17,5 anni di carcere, per l’attrice. I pubblici ministeri hanno chiesto al giudice distrettuale degli USA Nicholas Garaufis di concederle un periodo di detenzione al di sotto dell’intervallo raccomandato. La causa è stata la “sostanziale assistenza” che ha fornito al governo nelle indagini e nel perseguimento di altri. Questo riporta la CNN, dopo aver consultato un documento del tribunale.
I PM hanno affermato che se non fosse stato per la collaborazione di Allison Mack, non sarebbero stati in grado di presentare una fondamentale e inquietante registrazione di Raniere che parla delle terribili dinamiche della setta.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La scorsa settimana, Allison Mack ha rilasciato una dichiarazione sugli atti da lei compiuti, scusandosi con le vittime. L’attrice è stata arrestata nel 2018 e si era già dichiarata colpevole di estorsione e traffico sessuale nell’aprile del 2019. L’accusa era di aver reclutato schiave sessuali per Keith Raniere, leader di NXIVM, una società segreta in cui le donne erano costrette a essere sottomesse da Raniere. La condanna dell’uomo è di 120 anni di carcere.
L’attrice di Smallville è stata agli arresti domiciliari a casa dei genitori negli ultimi tre anni, dopo il suo arresto. In questo tempo ha ottenuto una laurea presso un college della California. Dopodiché si è iscritta alla UC Berkeley per un corso di laurea magistrale e ha lavorato nel catering.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa storia di Allison Mack nella serie The Vow
Gli exploit criminali di Allison Mack sono raccontati docuserie della HBO The Vow, che narra le esperienze di diversi ex membri di NXIVM mentre ricordano crimini sessuali, marchi sulla pelle e danni psicologici come risultato del loro tempo nella setta. The Vow ha spiegato che la società segreta era composta da sole donne che recitavano ruoli sessualmente sottomessi con il leader del gruppo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Oltre alla condanna, Raniere ha ricevuto una una multa di 1,75 milioni di dollari. I suoi capi di accusa includono: racket, cospirazione, traffico sessuale, tentato traffico sessuale; cospirazione per traffico sessuale, cospirazione per lavoro forzato e cospirazione per frode telematica.
Secondo quanto riferito, HBO sta lavorando a un seguito della prima stagione di The Vow, uscita nel 2020.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.