Alicia Sierra è un personaggio della serie TV La casa di carta e del suo spin off Berlino. L’attrice che la interpreta è Najwa Nimri. Ecco tutte le curiosità sulla terribile ispettrice e anche qualche teoria dei fan sul suo conto.
Contenuti
Chi è Alicia Sierra ne La casa di carta: storia del personaggio, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Alicia Sierra è la terribile ispettrice de La casa di carta, subentrata nella terza stagione. Ma qual è la sua età? Non si parla mai di questo nella serie, ma supponiamo che abbia circa 40 anni. Per quanto riguarda la sua altezza, è di 1 metro e 72 centimetri.
Veniamo ora alla storia del personaggio. L’entrata in scena di Alicia Sierra ne fa emergere immediatamente la persona che abbiamo di fronte. L’ispettrice è un personaggio molto astuto, che non si fa problemi per raggiungere ciò che vuole. Così è lei a interrogare Rio che è stato catturato dopo essere stato scoperto, utilizzando ogni mezzo a sua disposizione. Dunque è estremamente fredda e utilizza delle tattiche ben precise.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAlicia Sierra inoltre è incinta ne La casa di carta, ma questo non la addolcisce neanche un po’. Anche con Nairobi utilizza un metodo meschino, chiamando in causa il figlio che lei non vede da tanto tempo.
Prima le manda il peluche che la rapinatrice utilizzava per spacciare, poi ferma una madre con un bambino per la strada e li convince a fingere che quello sia il figlio di Nairobi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Quest’ultima ci casca con tutte le scarpe, si affaccia dalla finestra, e viene ferita in maniera potenzialmente mortale. È poi, però, per mano di Gandia che la donna muore nel corso della quarta stagione.
Dunque l’ispettrice sembra dare davvero filo da torcere alla banda di rapinatori. Alla fine della parte 4 riesce addirittura a scovare il Professore. Mentre tiene prigionieri lui, Benjamin e Marsiglia, però, le si rompono le acque ed è quindi costretta a liberare gli ostaggi, in modo che possano aiutarla a partorire. Nasce così Victoria.
Ecco, inoltre, una teoria che circola sul conto di Alicia Sierra ne La casa de papel.
Alicia Sierra è Tatiana? Spoiler e news
I fan della serie hanno una teoria. Alicia Sierra è Tatiana ne La casa di carta? Ricordiamo che Tatiana è l’ex compagna di Berlino. Nei flashback della terza stagione la vediamo proprio con lui, mentre viene informata, nei minimi dettagli, del piano per rapinare la Banca di Spagna. Berlino si fida di lei e le racconta tutto. Dalle immagini si vede una bella donna dai capelli rossi, del tutto simile ad Alicia Sierra, l’ispettrice de La casa de papel.
Che sia proprio Alicia Sierra la Tatiana di cui si parla nella serie? Se così fosse, i rapinatori sarebbero di fronte ad un grande problema perché l’ispettrice potrebbe conoscere bene tutto il piano e smascherarli essendo un passo avanti a loro.
La teoria in questione deriva da alcune supposizioni dei fan della serie TV, ed era stata riportata da Reddit qualche tempo fa. Ovviamente non c’è nulla di certo, ma sicuramente una storia del genere potrebbe rivelarsi davvero succosa.
Alicia Sierra ne La casa di carta: frasi e citazioni
Veniamo ora alle frasi e citazioni celebri di questo personaggio. L’ispettrice è un personaggio davvero molto forte, che sa ciò che fa e come ottenere tutto quello che vuole. Ve lo abbiamo anticipato nella sua storia. Tra le frasi pronunciate, ce n’è una che sicuramente ricorderete della terza stagione de La casa de papel, ed è la seguente:
Faremo quello che farebbe Putin. Prima spariamo, poi facciamo le domande.
Questa citazione racchiude a pieno il pensiero dell’ispettrice. E a voi piace questo personaggio?