Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
alice in borderland anime dove vedere in streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Alice in Borderland anime: trama e streaming del cartone animato

Redazione | Dicembre 29, 2022

Alice in Borderland

Cosa sappiamo dell’anime di Alice in Borderland: ecco trama e come vedere in streaming i tre episodi dell’OAV con protagonista Arisu

Tutto sull’anime di Alice in Borderland

Prima della serie Netflix, il manga di Alice in Borderland è stato trasposto anche in versione anime. Infatti esiste un breve cartone animato ispirato alla storia di Arisu. Scopriamo quindi dove vederlo in streaming.

Partiamo subito chiarendo che purtroppo l’anime di Alice in Borderland, che più precisamente è un OAV in tre puntate, non è stato doppiato in italiano. Inoltre non è attualmente disponibile su alcuna piattaforma streaming legale, e quindi non lo si può recuperare.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il manga originale è diventato anche una serie OAV di tre episodi prodotta da Silver Link e Connect e diretta da Hideki Tachibana. Le puntate sono uscite tra il 2014 e il 2015 e durano circa 23 minuti l’una. I titoli sono: Tre di bastoni, Cinque di picche e Sette di cuori.

La trama dell’anime di Alice in Borderland racconta di Ryouhei Arisu, uno studente delle superiori senza ambizioni e vuole solo scappare da quella che sente essere una realtà priva di significato. Una notte, quando è con i suoi due amici Daikichi Karube e Chouta Segawa, vede dei fuochi d’artificio nel cielo, un evento che segna un cambiamento permanente nelle loro vite.

Accecati dall’esplosione, i tre si ritrovano trasportati in un luogo noto come Borderland. Gli unici abitanti di questo mondo partecipano a dei giochi mortale in cui si devono seguire delle regole per sopravvivere. Mentre i tre iniziano a giocare per provare a tornare a casa, Ryouhei si ritrova a sentirsi vivo per la prima volta nella sua vita.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La storia dell’OAV si conclude molto prima dei manga o del live action, seguendo la trama fino al terzo episodio della serie Netflix.

Dopo la serie TV, siete curiosi di recuperare i manga o vedere l’anime di questa inquietante storia? Nel frattempo rimaniamo in attesa di scoprire se Netflix rinnoverà lo show per una terza stagione.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.