Nel 2022 saranno pubblicati i diari di Alan Rickman, volto di Severus Piton in Harry Potter: ecco i dettagli e i contenuti, tra cui dei dietro le quinte dalla magica saga
Nel corso della sua carriera, l’attore Alan Rickman, famoso per aver interpretato anche il Severus Piton nella saga di Harry Potter, ha tenuto traccia della sua vita, scrivendo dei diari. Questi verranno pubblicati nell’autunno del 2022, come riporta The Guardian, che spiega anche i contenuti di questi memoriali scritti proprio dall’attore.
Alan Rickman nei suoi diari parla dei pensieri che aveva sui suoi ruoli, ma anche dei suoi rapporti d’amicizia e delle sue considerazioni sulla politica. Sicuramente i fan di Harry Potter scalpiteranno all’idea di poter leggere anche qualche segreto e storia dal dietro le quinte del set di Harry Potter, articolati sul decennio dal 2001 al 2011.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Si tratta di 27 volumi di diari scritti a mano che si articolano su oltre 25 anni della vita e carriera di Alan Rickman. Questi saranno poi rimaneggiati e sistemati, fino a rientrare in un solo volume. L’attore britannico ha iniziato a scrivere i diari a inizio anni ’90, con l’intenzione di pubblicarli lui stesso. Quando ha iniziato questo progetto, la sua carriera annoverava già ruoli come Valmont in Les Liaisons Danereuses, presso la Royal Shakespeare Comany e quello di Hans Gruber nella pellicola del 1988, Die Hard.
Ottenendo poi i ruoli che lo hanno reso più famoso, come appunto quello in Harry Potter, in Love, Actually, in Ragione e sentimento, in Galaxy Quest, ha continuato a documentare la sua carriera. Alan Rickman non si è fermato a scrivere i suoi diari nemmeno nel 2016, quando purtroppo è morto di una terribile malattia.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCanongate sarà la casa editrice che pubblicherà il libro, che dovrebbe intitolarsi The Diaries of Alan Rickman, edito da Alan Taylor dello Scottish Review of Books.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Sono davvero felice che Canongate pubblicherà i diari di Alan e non potrei mai aver desiderato un editore migliore di Alan Taylor. I suoi diari parlano di Alan Rickman come attore, ma anche come persona. Parlando del suo senso dell’umorismo, del suo lato osservatore, della sua passione per i lavoretti e la sua devozione per le arti”. Queste le parole della moglie di Alan Rickman, Rima Horton.
In più l’editore Alan Taylor ha spiegato che i diari di Alan Rickman sono ricchi di aneddoti, indiscreti, con tanto gossip e divertenti. Sicuramente, a detta sua, regaleranno ai lettori una lettura vorace e offriranno una sbirciata nella vita di tutti i giorni di un attore favoloso, che era amato in tutto il mondo.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.