Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
chi sono sette di salem agatha all along

News e anticipazioni | Serie tv

Agatha All Along: chi sono i sette di Salem?

Martina Pedretti | Settembre 24, 2024

Agatha All Along

Scopriamo chi sono gli inquietanti sette di Salem introdotti nei primi episodi della serie Marvel Agatha All Along

Agatha All Along è arrivato su Disney+ e ha già introdotto una serie di nuovi magici personaggi nell’MCU. In particolare tra i più emblematici troviamo i sette di Salem, quindi scopriamo insieme chi sono e cosa vogliono dalla nostra protagonista.

Nella serie Rio Vidal (Aubrey Plaza), una strega misteriosa, tenta di uccidere Agatha dopo aver scoperto che Scarlet Witch l’ha privata dei suoi poteri. Agatha riesce a guadagnare tempo promettendo che percorrerà la Strada delle Streghe per riacquistare i suoi poteri e affrontare Vidal in una lotta leale. Prima di andarsene, Vidal la avverte che i Sette di Salem stanno arrivando per lei.

Conosciuti nei fumetti Marvel come i Salem’s Seven, questo gruppo mortale appartiene al mondo della magia e dei mostri, e ha un legame diretto con un parente di Agatha. Ma chi sono?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Chi sono i Sette di Salem nei fumetti Marvel?

I Sette di Salem sono i figli di Nicholas Scratch, il quale a sua volta è figlio di Agatha Harkness. Grazie alla discendenza magica di Scratch e al fatto che i Sette sono nati da sette madri diverse, ognuno di loro possiede poteri magici unici e può trasformarsi. Brutacus è dotato di una forza sovrumana, Gazelle è incredibilmente veloce, Hydron controlla l’acqua, Thornn può far crescere spine dal proprio corpo con vari effetti, Vakume manipola l’aria, mentre Reptillia è una donna con caratteristiche serpentine. Invece Vertigo ha la capacità di alterare il senso dell’equilibrio delle sue vittime.

I Sette di Salem nei fumetti

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nei fumetti i Sette di Salem la loro prima apparizione in Fantastic Four #186, creati da Len Wein e George Perez. In quella storia, Nicholas Scratch ordina ai Sette di rapire Agatha e portarla a New Salem per essere processata con l’accusa di aver tradito la comunità magica. I sette catturano anche Franklin Richards, figlio di Sue Storm e Reed Richards, di cui Agatha era la tata. I Fantastici Quattro viaggiano così fino a New Salem per salvare Agatha e Franklin, scoprendo che Scratch voleva usare il corpo di Franklin come tramite per il suo spirito. Alla fine, Scratch viene esiliato, ma i Sette prendono il controllo della città e bruciano Agatha sul rogo.

I Sette di Salem giocano un ruolo importante anche nella miniserie Vision and the Scarlet Witch di Steve Englehart e Richard Howell. In questa storia, la coppia protagonista visita New Salem e finisce per scontrarsi con i Sette. Successivamente, Scarlet Witch cerca di entrare in contatto con lo spirito di Agatha, ma i Sette la trascinano nel regno dei morti. Dopo gli eventi di House of M, i Sette vengono resuscitati e continuano a essere avversari dei Fantastici Quattro. In seguito si rivoltano contro Scratch, quando tenta di usare le loro anime come merce di scambio per il demone cosmico Shuma-Gorath, e aiutano i Fantastici Quattro a bandirlo all’inferno.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I Sette di Salem in Agatha All Along

Nel secondo episodio di Agatha All Along, i Sette di Salem fanno finalmente la loro comparsa, apparendo molto più inquietanti rispetto alle loro controparti fumettistiche. Oltre a contorcersi in posizioni grottesche, indossano lunghe tuniche nere fluttuanti. Il loro arrivo è preannunciato da vari animali, come corvi, ratti e coyote, che fungono da presagio di sventura per Agatha.

Durante la puntata, sei membri dei Sette sono accreditati con nomi di animali (Coyote, Corvo, Volpe, Gufo, Ratto e Serpente), ma fa eccezione è Vertigo. Inoltre, uno dei Sette sembra avere la pelle in decomposizione, suggerendo che abbiano fatto ritorno dal regno dei morti, come nei fumetti. Agatha e la sua nuova congrega di streghe, inclusa il misterioso ragazzino, riescono a fuggire per un pelo dalla minaccia dei Sette aprendo la via per la Strada delle Streghe.

Già nel primo episodio di Agatha All Allong c’è un riferimento al fatto che Nicholas Scratch sia presente nella serie. Se il rapporto tra Agatha e Scratch nell’MCU sarà turbolento come nei fumetti, potrebbe essere stato proprio lui a mandare i Sette per uccidere sua madre.

Con sette episodi inediti in uscita, potremmo rivedere in azione gli spaventosi Sette di Salem.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.