Adam Brody è un attore e un produttore cinematografico statunitense. A renderlo particolarmente famoso è stato il ruolo di Seth Cohen nella serie TV The O.C. Scopriamo tutto su di lui, dalla carriera alla vita privata.
Contenuti
Adam Brody oggi: biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Iniziamo parlando della biografia di questo attore, che troviamo anche su IMDb. Qual è l’età di Adam Brody? Sappiamo che è nato il 15 dicembre 1979 a San Diego, in California, e quindi Adam Brody oggi ha 45 anni, compiuti nel 2019. La sua altezza è di 1 metro e 80 centimetri.
Suo padre si chiama Mark Brody, di professione avvocato, mentre sua madre è Valerie Siefman, una designer. Ha due fratelli gemelli, Matt e Sean. Adam Brody si è diplomato presso la Scripps Ranch High School di San Diego per poi trasferirsi a Los Angeles, dove ha iniziato a studiare recitazione.
Inizia a fare delle audizioni e nel 2000 ottiene un ruolo nel film per la TV Growing up Brady. Ha poi recitato in diverse serie TV anche molto note, tra cui Giudice Amy e Una mamma per amica, dove interpreta Dave Rygalski. Inoltre si è ritagliato una parte anche in American Pie 2.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl successo
Come sappiamo però il successo, per Adam Brody, arriva con The O.C., dove interpreta Seth Cohen. Ha ottenuto il ruolo nel 2003 e l’enorme successo della serie gli regala una grande visibilità. Prende parte a ben 92 episodi, ovvero il totale di quelli della serie.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Intanto Brody inizia anche a lavorare al cinema. Tra i film a cui prende parte troviamo Mr. & Mrs. Smith (2005), Thank You for Smoking (2006) e Il bacio che aspettavo (2007), dove è il protagonista. Ci sono poi i ruoli per Poliziotti fuori (2010), Scusa, mi piace tuo padre (2011). Nel 2015 diventa il protagonista di Billy&Billie, una serie TV. Nel paragrafo dedicato potete trovare la lista con i maggiori lavori dell’attore.
Adam Brody è pieno di sorprese e quindi, oltre alla recitazione, ha una passione per la musica. Ha suonato infatti la batteria nella band Big Japan, di cui ha fatto parte con il collega Bret Harrison. Si è dilettato poi a scrivere canzoni. Insieme all’ex suocero, Denny Bilson, e a Paul DeMeo, Adam ha partecipato alla stesura della miniserie comica Red Menace.
Vita privata, moglie e figli: Adam Brody e Leighton Meester
Veniamo ora alla vita privata. Ai tempi di The O.C. tutti sognavano certamente di vederlo insieme all’attrice che interpretava Summer Roberts. Ebbene i fan sono stati sicuramente accontentati: tra Adam Brody e Rachel Bilson c’è stata una relazione durata ben tre anni.
Non è stata lei però l’amore della sua vita, ma quella che oggi è sua moglie. Tutti sanno infatti che Adam Brody e Leighton Meester, star di Gossip Girl, sono una coppia stabile. Si sono conosciuti nel 2013 per poi fidanzarsi e sposarsi nel febbraio del 2014.
Adam Brody ha dei figli? L’attore ha avuto una figlia da sua moglie, la piccola Arlo Day Brody, nata il 4 agosto 2015. Nel 2020, poi, la coppia è stata paparazzata durante una passeggiata di famiglia, ed è stato chiaro a tutti che Adam e Leighton sarebbero stati di nuovo genitori. A settembre dello stesso anno è nato il loro secondo genito.
Instagram e social
Adam Brody ha un profilo Instagram o altri account social? A quanto pare l’attore non è molto propenso ad utilizzare i social e non esiste un account Instagram ufficiale dell’attore. Su Twitter ne ha avuto uno per un po’, su cui comunque non era molto attivo, ma non c’è più. Tuttavia si trovano numerosi profili e pagine dei fan a lui dedicate.
Serie TV, film e programmi televisivi
Vediamo ora le serie TV, film e programmi televisivi in cui abbiamo visto Adam Brody. Si tratta di lavori per il cinema e per la TV che vi elenchiamo di seguito.
- American Pie 2 (2001)
- Giudice Amy (Judging Amy) (2001)
- The Ring (2002)
- Una mamma per amica (Gilmore Girls) (2002-2003)
- The O.C. – serie TV (2003-2007)
- Mr. & Mrs. Smith (2005)
- Il bacio che aspettavo (2007)
- Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero (2010)
- Scream 4 (2011)
- Scusa, mi piace tuo padre (2011)
- Billy & Billie (2015-2016)
- Shazam! (2019)
- Finché morte non ci separi (2019)
- StartUp (2016-in corso)
- Single Parents (2019-2020)
- The Race – Corsa mortale (2019-in corso)
- Una donna promettente (2020)
- Detective in Erba (2022)
- Fleishman a Pezzi (2022)
- Shazam! Furia degli Dei (2023)
- River Wild (2023)
- American Fiction (2023)
- The Gutter (2024)
- Nobody Wants This (2024)
Dal 26 settembre 2024 possiamo vedere l’attore nei panni di Noah nella nuova serie Netflix Nobody Wants This, al fianco di Kristen Bell. Ma ora vediamo meglio il ruolo di Seth Cohen in The O.C. che ha portato Adam Brody al successo.
Seth Cohen in The O.C.
Come vi abbiamo detto, Adam Brody è il celebre Seth Cohen nella serie TV The O.C. Si tratta di un ragazzo impacciato che non riesce a trovarsi bene con gli amici californiani. Ama i fumetti, sia leggerli che disegnarli. La sua vita cambia con l’arrivo di Ryan Atwood, un ragazzo difeso da suo padre avvocato, Sandy Cohen.
Grazie a lui riesce a mostrarsi per quello che è e a conquistare Summer Roberts, la ragazza di cui è segretamente innamorato fin dall’infanzia. Sicuramente è bravo a combinare guai, ma il suo carattere particolare ha conquistato il pubblico, soprattutto quello femminile.