Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
scena tagliata macchia Spider-Man Across the Spider-Verse

CiNEMA

Across the Spider-Verse, tagliata la scena post-credit sulla Macchia

Martina Pedretti | Giugno 6, 2023

Spider-Man

Da Spider-Man Across the Spider-Verse è stata tagliata una scena post credit sulla Macchia: ecco cosa sarebbe dovuto succedere

Spider-Man Across the Spider-Verse, tagliata una scena sulla Macchia

Vi siete chiesti perché non c’è una scena post-credit di Spider-Man: Across the Spider-Verse? Questo perché si sono scartate tante idee, e anche una più promettente non ha ottenuto il via libera. Infatti esisteva una scena con protagonista la Macchia, che poi è stata tagliata.

I producer Phil e Lord Chris Miller, parlando con IndieWire, hanno svelato che una scena tagliata dal film Spider-Man: Across the Spider-Verse mostrava la Macchia andare in un bar di cattivi di Spider-Man, dove nessuno lo avrebbe notato. Nella scena il villain rubava un drink, e lo beveva, ma questo fuoriusciva dai suoi buchi.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Iniziando come un cattivo inetto che non riesce nemmeno a rapinare un bancomat, la Macchia alla fine diventa una seria minaccia per il Ragnoverso. Infatti ottiene poteri che gli permettono di controllare i suoi portali.

Ci sarebbe dovuta essere quindi una seconda scena tagliata da Spider-Man: Across the Spider-Verse posizionata come post-credit, dove la Macchia sarebbe tornata al bar dei cattivi come un duro, sedendosi con orgoglio e facendo piazza pulita di tutti i cattivi che in precedenza lo prendevano in giro.

È stata una delle mie cose preferite, vedere questo ragazzo essere preso di mira e poi tornare e, con un solo sussurro, demolire ogni persona contro dilui”, ha detto a IndieWire Alan Hawkins, capo dell’animazione dei personaggi. “Ma devi avere entrambe quelle scene affinché funzioni.”

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

La Macchia si evolve nel corso del film, passando da un disegno approssimativo a un personaggio completamente formato. Ogni goccia di inchiostro nel suo corpo che si comporta in modo diverso. Infatti la creazione del suo look e dell’animazione di ogni suo buco è stata estremamente complicata.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Al posto solo di questa scena post-credit tagliata da Spider-Man: Across the Spider-Verse appare solo una scritta che annuncia il ritorno di Miles Morales. Lo vedremo in Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, in uscita il 29 marzo 2024.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.