Il 13 settembre 2018, Amazon ha comunicato di aver rinnovato Absentia per una stagione 2. O forse, più che rinnovato, ha scelto di continuare a distribuire la serie TV con Stana Katic. Infatti, in quel periodo le riprese erano già cominciate, come ha fatto sapere la protagonista con un video su Instagram, tramite il quale ha anche presentato i nuovi membri del cast. Ed ora scopriamo tutti i dettagli sulla seconda stagione!
Contenuti
Absentia 2 quando esce: data di uscita su Amazon Prime Video e Rai 4
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Innanzitutto, qual è la data di uscita di Absentia 2 stagione? Il 26 marzo 2019 in vari paesi del mondo AXN ha trasmesso il primo episodio della seconda stagione. Il debutto su Prime Video, invece, è avvenuto il 14 giugno, giorno in cui tutti e 10 gli episodi sono stati resi disponibili alla visione. Per quanto riguarda la trasmissione in chiaro, Rai 4 è in procinto di mandare in onda la stagione 2. Il 18 giugno trasmette la 2×01 e la 2×02. Ogni giovedì è previsto un doppio episodio.
Di cosa parla Absentia 2? Trama e anticipazioni
Con l’ultimo episodio della stagione 1, il grande mistero che ha caratterizzato i primi 10 episodi ha trovato una soluzione. Ma proprio nella 1×10 Emily dice una cosa molto importante a Nick, in ospedale: dopo tutto quello che ha attraversato, non è più la stessa persona. Questo aspetto lo ritroveremo anche in Absentia 2 stagione, sebbene la Byrne lotti per riconquistare una certa normalità. Stando alle anticipazioni sulla trama, mentre la donna cerca di recuperare il rapporto con il figlio Flynn, l’ombra del suo passato e le mostruosità subite continuano a tormentarla. Determinata a scoprire la verità per lasciarsi tutto alle spalle, Emily chiede aiuto in segreto al detective della polizia di Boston Tommy Gibbs. Quando le indagini si fanno letali, ancora una volta la Byrne rischia tutto per svelare il mistero.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCast, attori e personaggi
Nel cast di Absentia 2 stagione ritroviamo protagonsita Stana Katic. L’attrice, doppiata da Francesca Fiorentini, torna nei panni dell’agente dell’FBI Emily Byrne. A condividere la scena con l’ex Kate Beckett di Castle è Patrick Heusinger, con il suo Nick Durand. A prestargli la voce è Vittorio Guerrieri. Al fianco dei due, nel cast della seconda stagione abbiamo anche gli altri attori, con i rispettivi personaggi, presenti già nella prima:
- Angel Bonnani è Tommy Gibbs, doppiato da Edoardo Stoppacciaro;
- Neil Jackson è Jack Byrne, doppiato da Gabriele Sabatini;
- Cara Theobold è Alice Durand, doppiato da Emanuela Damasio;
- Paul Freeman è Warren Byrne, doppiato da Antonio Sanna;
- Patrick McAuley è Flynn Durand, doppiato da Diego Follega.
Non rivedremo, invece, Ralph Ineson poiché il suo personaggio, Adam Radford è morto nella stagione 1. Sappiamo già, inoltre, che conosceremo alcune new entry in Absentia 2 stagione. Entrano a far parte del cast Matthew Le Nevez e Natasha Little, rispettivamente nei panni di Cal Isaac, un ex-Navy SEAL che ha una certa familiarità con i demoni che tormentano Emily e per questo cercherà di darle una mano, e dell’agente speciale Julianne Gunnarsen, una bellissima e misteriosa profiler dell’FBI che si aggiunge alla squadra della divisione di Boston in seguito all’attacco di un terrorista.
Lo show è stato creato da Gaia Violo e Matt Cirulnick, il quale figura anche come produttore esecutivo assieme a Stana Katic, Julie Glucksman, Oded Ruskin e Maria Feldman.
Trailer e video
Il trailer di Absentia 2 stagione mette assieme scene tratte dai primi dieci episodi con immagini inedite che vedremo nei nuovi.
Absentia 2 streaming Italia ed episodi
Per Absentia 2 stagione, come per la prima, Sony ha ordinato 10 episodi, della durata di circa 45 minuti l’uno. Di seguito i titoli:
- Primo episodio Absentia 2×01 streaming: Casualties
- Secondo episodio Absentia 2×02 streaming: Madness
- Terzo episodio Absentia 2×03 streaming: Guilty
- Quarto episodio Absentia 2×04 streaming: Offenders
- Quinto episodio Absentia 2×05 streaming: Bolo
- Sesto episodio Absentia 2×06 streaming: Cover
- Settimo episodio Absentia 2×07 streaming: Boom
- Ottavo episodio Absentia 2×08 streaming: Aggression
- Nono episodio Absentia 2×09 streaming: Committed
- Decimo episodio Absentia 2×10 streaming: Accomplice
In Italia è il servizio Prime Video di Amazon che rende possibile la visione online della serie. La stagione 2 di Absentia è approdata sulla piattaforma il 14 giugno 2019. In un secondo momento anche Rai 4 trasmetterà i nuovi episodi. In quel caso sarà possibile vedere la stagione anche sul sito Rai Play dopo il passaggio in TV, però per un periodo limitato.