Il network ABC è interessato alla realizzazione di una nuova serie TV Marvel, incentrata su un supereroe donna. Tutti i dettagli.
Dopo The CW, lunedì 5 agosto è stato il turno di ABC al press tour estivo della Television Critics Association. Tante anche le novità relative alla rete di Disney. Una che sicuramente creerà grande curiosità nel pubblico, riguarda un’altra collaborazione con la Marvel per la realizzazione di una nuova serie TV. La presidente del network, Karey Burke, ha parlato con Deadline, rivelando qualche primo piccolo dettaglio sul progetto che il network intende sviluppare.
Agents of SHIELD, l’unico show sui supereroi in onda su ABC, è in procinto di terminare. Le riprese della settima ed ultima stagione si sono già concluse e il debutto è previsto per la midseason, probabilmente nello stesso periodo in cui la stagione 6 ha raggiunto gli spettatori, ovvero maggio. La rete rimarrebbe, dunque, senza una fetta di avventure supereroistiche. Se le cose, però, andranno secondo i piani di Burke e colleghi, ABC potrebbe presto avere all’interno del proprio palinsesto una nuova serie TV Marvel.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ho parlato con Marvel e siamo in trattative riguardo un progetto in particolare.
Ha dichiarato la presidente di ABC, aggiungendo anche che il personaggio principale su cui si baserà lo show rappresenterà qualcosa di perlopiù inedito e completamente in linea con la strategia del network di puntare su supereroi donne. Sfortunatamente Karey Burke non si è sbilanciata oltre. Nonostante ciò, anche solo con queste informazioni preliminari, il progetto sembra promettente. Ciò a cui punta ABC sembrerebbe avere sempre in onda una serie TV Marvel. Tuttavia, al momento non è ancora chiaro se la rete intenda procedere con lo sviluppo dello show secondo i tempi tradizionali del network, oppure se il tutto avverrà al di fuori di questo ciclo.
Una cosa importante da sottolineare è che questa nuova serie TV Marvel non ha nulla a che vedere con l’annuncio dello scorso anno, che vedeva in lavorazione per mano di Allan Heinberg (Wonder Woman) uno show incentrato su alcuni supereroi femminili meno conosciuti. Ancora non si hanno ulteriori notizie a riguardo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramStaremo a veder nei prossimi mesi come procederà il progetto di cui ha parlato la Burke. I fumetti presentano un’ampia schiera di personaggi anche femminili, da cui poter attingere per creare qualcosa di accattivante e convincente. Non possiamo che sperare come minimo in un futuro florido come quello che alla fine ha avuto Agents of SHIELD, per questa nuova serie TV Marvel.