Il sequel di Ally McBeal è in fase di sviluppo
Ally McBeal potrebbe tornare presto in tv!
Dopo circa vent’anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, la ABC starebbe lavorando per riportare in auge la pluripremiata serie TV con protagonista l’indimenticata Calista Flockhart.
Scopriamo insieme tutte le informazione a riguardo.
Come riporta Deadline, un sequel della serie TV Ally McBeal sarebbe in fase di sviluppo presso la ABC.
Scritto e prodotto da Karin Gist (Mike), il sequel dovrebbe avere come protagonista una giovane donna nera che, subito dopo aver concluso gli studi in legge, entra a far parte della Cage & Fish, lo studio legale della serie originale.
La giovane protagonista dovrebbe essere la figlia di Renée Raddick, migliore amica e collega di Ally, interpretata da Lisa Nicole Carson.
Alcuni rappresentanti della ABC avrebbero addirittura contattato Calista Flockhart per chiederle di prendere parte al progetto. In particolare, alla Flockhart sarebbe stata offerta la possibilità di riprendere il ruolo di Ally e la possibilità di ricoprire la posizione di produttrice esecutiva dello show.
Tuttavia, per ora non c’è nessun accordo. Pare che una decisione sul potenziale coinvolgimento di Calista sarà raggiunta soltanto quando ci sarà un copione da cui partire.
Ally McBeal è andata in onda negli Stati Uniti dal 1997 al 2002 sull’emittente televisiva Fox. Lo show segue le vicende della giovane avvocatessa Ally McBeal che si ritrova a lavorare in un importante studio legale di Boston assieme all’ex fidanzato e alla sua attuale moglie.
La serie TV ha avuto un grandissimo successo di pubblico e critica. Ha vinto diversi Golden Globe e Emmy Award ed è diventata in poco tempo un vero e proprio fenomeno di cultura pop.
Se il sequel di Ally McBeal riuscirà ad essere prodotto, speriamo davvero sia all’altezza della serie originale.