ABC ha rinnovato la comedy Abbott Elementary per una stagione 2: tutte le news e le anticipazioni su uscita, trama, cast e streaming.
Contenuti
Data di uscita della serie TV Abbott Elementary 2 stagione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come prima cosa, cerchiamo di capire quando cade la data di uscita della stagione 2 di Abbott Elementary. Nel mese di giugno ABC ha annunciato di aver fissato il debutto al 21 settembre 2022.
A maggio, la rete ha presentato il palinsesto autunnale, quindi sapevamo già che la comedy sarebbe tornata subito all’inizio della nuova stagione televisiva.
Abbott Elementary 2 stagione anticipazioni sulla trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGià nel mese di marzo, ABC aveva fatto sapere che la serie TV di e con Quinta Brunson sarebbe tornata con nuovi episodi. La prima stagione, dopo tutto, si è dimostrata un vero successo per il network, classificandosi come la comedy più vista nella fascia di pubblico 18-49, assieme a Ghosts.
Abbott Elementary si ispira alla madre della protagonista, un’insegnante in pensione. Lo show, che si svolge su un luogo di lavoro, ha suscitato anche dei confronti con The Office di NBC, per via del formato in stile documentario.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma cosa possiamo aspettarci dalla stagione 2 di Abbott Elementary? Al momento non sono stati rilasciati molti dettagli a riguardo. Possiamo, però, ipotizzare che le vicende non saranno più solamente relegate all’ambiente della scuola.
Parlando con Elle, la stessa Quinta Brunson ha espresso il desiderio di poter inserire più uscite, come quella allo zoo nel finale del capitolo di esordio, e in generale di poter raccontare avvenimenti anche all’esterno delle mura scolastiche.
In molti si aspettando poi di avere sviluppi circa la possibile relazione tra Janine e Gregory. Questo argomento, però, potrebbe dover attendere ancora un po’. In Abbott Elementary 2 stagione, infatti, il focus potrebbe essere piuttosto su Gregory e la figlia di Barbara.
Infine, immaginiamo che alcuni temi introdotti nel corso del primo ciclo di episodi verranno ripresi e ampliati. Ad esempio, abbiamo lasciato Barbara convinta di meritarsi un avanzamento di carriera.
Jeanine, invece, ora è ancora più indipendente, dopo essere tornata single, condizione in cui non si trovava da tempo. Per quanto riguarda Ava, invece, potrebbe dover affrontare le conseguenze delle sue malefatte.
Cast, attori e peronaggi
Nel cast della stagione 2 di Abbott Elementary ci aspettiamo di ritrovare gli stessi attori e personaggi conosciuti nel corso del capitolo di esordio. Prima fra tutti, ricordiamo Quinta Brunson, nei panni della protagonista Janine Teagues, una delle insegnati della scuola. Al suo fianco dovremmo rivedere anche:
- Tyler James Williams è Gregory Eddie
- Janelle James è Ava Coleman
- Chris Perfetti è Jacob Hill
- Lisa Ann Walter è Melissa Schemmenti
- Sheryl Lee Ralph è Barbara Howard
In vista della stagione 2, William Stanford Davis è stato promosso a regular. Aspettatevi, quindi, di vedere più frequentemente il signor Johnson.
La serie TV Abbott Elementary è una produzione 20th Television, ABC Signature, Non Sequitur Productions e Warner Bros. Television. Quinta Brunson figura anche come sceneggiatrice e produttrice esecutiva, al fianco di Justin Halpern e Patrick Schumacker.
Numero e durata degli episodi
Dopo una prima stagione da 13 episodi, ABC ha deciso di procedere con una seconda più lunga. È stata la stessa Quinta Brunson ad annunciarlo in occasione del SDCC 2022.
In un secondo momento, Deadline ha confermato che in tutto saranno 22 gli episodi, ciascuno sempre della durata di circa 20 minuti.
Torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori certezze. Come sempre, i titoli verranno rivelati in prossimità della data di uscita.
Abbott Elementary 2 streaming
Vi state chiedendo dove vedere Abbott Elementary 2 in streaming? Nessun problema. Stiamo, infatti, parlando di una produzione 20th Television e ABC Signature. A distribuire la serie TV in Italia è dunque Disney+, che ha già in catalogo la prima stagione.
Quando sarà il momento, sulla piattaforma potremo trovare i nuovi episodi. Tutto ciò che serve è un abbonamento. Il servizio ne mette a disposizione due: uno mensile, a 8,99€, oppure uno annuale a 89,99€.