Il film A Week Away 2 si fa? Ecco cosa sappiamo sul futuro del film romantico di Netflix: quando esce, trama, cast e streaming.
Contenuti
A Week Away 2 si fa?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ve lo state chiedendo in molti, vero? Dopo aver visto il primo film, è naturale chiedersi: A Week Away 2 si fa? Avremo un sequel del primo film musical d’impronta romantico diretto dall’esordiente Roman White? La risposta è che al momento è ancora troppo presto per tirare le somme. Il film A Week Away è arrivato in casa Netflix il 26 marzo 2021 e ha riscosso subito interesse da parte del pubblico in streaming.
Non sappiamo se e quando A Week Away avrà una parte 2, ma possiamo immaginare che Netflix ce lo farà sapere a tempo debito. I produttori del film non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, men che meno lo ha fatto Netflix, ma l’attrice protagonista Bailee Madison – che interpreta Avery – ha spiegato in un’intervista a Fangirlish che le piacerebbe realizzare un A Week Away 2.
Disponibile a parlare di un sequel, la giovane attrice ha ammesso che la chiave del successo sta nella reazione positiva del pubblico. Non a caso, The Kissing Booth – sempre prodotto originale Netflix – ha ottenuto finora tre film proprio perché amato alla follia dal pubblico.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramA Week Away 2 quando esce
Ammesso e concesso che Netflix abbia tutta l’intenzione di realizzare A Week Away 2, quando esce? Vediamo quale potrebbe essere l’ipotetica data di uscita. In questo periodo, è indispensabile tenere conto della pandemia in corso. Se Netflix dovesse decidere di rinnovare il film musical e dare al pubblico un sequel, dovrebbe avviare le riprese entro la fine dell’anno. Di conseguenza, la pellicola romantica arriverebbe sulla piattaforma streaming con molta probabilità a fine 2022 o più comodamente nel 2023.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La sceneggiatura del film è stata scritta da Kali Bailey, Alan Powerll e Gabe Vasquez, mentre dietro la cinepresa per la prima volta si è cimentato Roman White. Il regista ha lavorato moltissimo con il mondo della musica, realizzando tantissime videoclip. Ha collaborato con artisti del calibro di Taylor Swift, Kelly Clarkson, Carrie Underwood e Florida Georgia Line. Come sappiamo, A Week Away è un musical, per cui non è stato un grosso scoglio cinematografico da superare.
A Week Away 2 trama
Di cosa parla A Week Away 2 non possiamo ancora saperlo. Quello che possiamo però analizzare insieme è la trama del primo film e quali sono gli spunti che potrebbero valere come anticipazioni del secondo film.
La storia, che segue il genere musical/romantico, racconta di Will Hawkins, un adolescente che sta attraversando un brutto periodo. Per far fronte ai suoi problemi, Will viene messo davanti a un bivio: il carcere minorile o un campo estivo cristiano. Inutile dire che Will, furbo com’è, non ci pensa su due volte e, preparata la valigia, parte per il campo estivo religioso.
L’arrivo al campo non è esattamente piacevole. Will non è a suo agio in quell’ambiente, ma quando conosce Avery, la veterana del posto, quel senso di disagio improvvisamente diminuisce fino a scomparire. Grazie ad Avery, Will riscoprirà valori importanti come l’amore, l’amicizia, le passioni e anche la fede.
Se nel primo film abbiamo visto Will affrontare i suoi demoni interiori, con l’arrivo del finale i dissapori spariscono e Avery e Will ritrovano il proprio equilibrio. In un ipotetico A Week Away 2, la trama potrebbe quindi seguire le vicende del primo film, magari ambientato un anno dopo per ritrovarsi di nuovo tutti al campo estivo cristiano. Cosa potrebbe succedere in un anno, ancor di più se vissuto a distanza?
Cast, attori e personaggi
Non avendo informazioni precise circa il ritorno di A Week Away per un capitolo 2, non possiamo sapere se il cast farà spazio ad altri personaggi. Fino ad allora, possiamo invece essere certi che, con un eventuale ritorno, rivedremo tutti i protagonisti del primo film.
- Kevin Quinn è Will
- Bailee Madison è Avery
- Jahbril Cook è George
- Kat Conner Sterling è Presley
- Sherri Shepherd è Kristin
- David Koechner è David
- Iain Tucker è Sean
- Bobby Amamizu è Sean Clone
- Ed Amatrudo è Mark
- Hutch Greene è Timmy
Inoltre, nel cast del primo film, vediamo anche in ruoli marginali Josh Rasile, Amy Grant, Steven Curtis Chapman e Patrick Viloria.
Streaming
Dove vedere in streaming A Week Away 2, se si farà? Semplice: vi abbiamo già detto che questo film è una produzione originale Netflix, per cui è possibile guardarlo soltanto sulla piattaforma del colosso dello streaming. Di conseguenza, avrete bisogno di sottoscrivere un abbonamento (scegliendo la soluzione che fa al caso vostro).
Trailer e video
Al momento, non è stato pubblicato nessun trailer di A Week Away 2 ma, in attesa che Netflix rilasci informazioni più concrete, possiamo sempre gustarci il trailer del primo film.
Cristina