Il budget di One Piece
Il live action di One Piece, la cui prima stagione ha debuttato a fine agosto, ha velocemente raggiunto la vetta della Top Ten di Netflix, infrangendo subito record importanti.
Nello show, Monkey D. Luffy è un giovane dallo spirito avventuriero che ha sognato una vita di libertà fin da quando ha memoria. La storia prende il via proprio quando Luffy si decide ad intraprendere un viaggio pericoloso.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il giovane ha una missione: trovare il leggendario tesoro di Gold Roger, chiamato One Piece, per diventare il Re dei Pirati. Ma per coronare il suo sogno, Luffy deve radunare una ciurma e trovare una nave.
Per adattare questo tipo di storia, è stato necessario un massiccio ricorso alla CGI. Quanto è costato a Netflix, dunque, realizzare questo incredibile progetto? Che budget è stato speso per il live action di One Piece?
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSecondo un report di Netflixwoche (il sito web tedesco di Netflix), la serie TV avrebbe richiesto qualcosa come 17,27 milioni di dollari per episodio. In tutto la prima stagione ne ha 8. Sarebbero quindi 138 milioni di dollari in totale.
L’adattamento di Netflix risulterebbe uno degli show più costosi mai realizzati. Ma mettiamo in contesto questa cifra rispetto ad altre serie enormi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.One Piece ha un budget per episodio più elevato rispetto a The Sandman, See, Game of Thrones e The Mandalorian, che pare siano costate e costino 15 milioni di dollari per episodio.
Le serie che superano il budget di One Piece includono The Pacific e House of the Dragon a 20 milioni di dollari per episodio, WandaVision a 25 milioni, Stranger Things a 30 milioni e Gli Anelli del Potere a 58 milioni
Questo è quanto è stato riportato anche da Just Jared e Collider.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.