Il 2018 ha segnato la fine di numerose serie televisive e sentiamo l’impellente bisogno di appassionarci a nuovi titoli e personaggi. Per gli orfani di The Vampire Diares e simili, la serie TV A Discovery of Witches potrebbe essere un degno sostituto, forse meno trashoso e più impegnato. Giusto un tantino. La serie nasce come adattamento televisivo della prima opera della famosa saga della scrittrice statunitense Debora Harkness, nota per aver conquistato numerosi premi nell’ambito della narrativa di genere fantasy-paranormale. Ecco tutti i dettagli.
Contenuti
Di cosa parla A Discovery of Witches? Trama della serie TV
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Al centro della trilogia, così come vedremo anche nella serie, vi è la strega Diane Bishop, catapultata in un mondo oscuro e misterioso dopo aver scoperto ad Oxford un antico manoscritto, ricercato a lungo dalle tre specie magiche per eccellenza: streghe, vampiri e demoni. Diane si troverà ad affrontare una realtà tanto affascinante quanto pericolosa, forte dei suoi grandi poteri che presto imparerà a governare con maggiore destrezza. In tutto ciò non sarà sola. Al suo fianco, infatti, vi sarà il vampiro Matthew Clairmont, un genetista interessato all’antico tomo, l’Ashmole 782. Tra i due l’attrazione è palpabile, nonostante le relazioni tra specie diverse siano proibite.
Cast, attori e personaggi
Un cast decisamente di qualità quello di A Discovery of Witches, che conta due volti noti del piccolo e grande schermo come protagonisti. Diane Bishop è interpretata da Teresa Palmer, attrice australiana al suo debutto televisivo e già vista in diverse importanti produzioni cinematografiche, come La Battaglia di Hacksaw Ridge e Knight of Cups, mentre Matthew Goode, che presta il volto a Matthew Clairmont, è un attore dalla lunga e consolidata carriera cinematografica, non nuovo al mondo seriale, avendo preso parte a show come The Good Wife e The Crown. Completano il cast altri nomi importanti e certamente evocativi. Da segnalare il gradito ritorno di Alex Kingston (E.R, Doctor Who), la presenza di Louise Brealey (Sherlock), di Aiysha Hart (Atlantis) e di Owen Teale (Game of Thrones).
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramA Discovery of Witches trailer
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Come riportato da EW il trailer, che si apre su un suggestivo squarcio dei canali di Venezia, ci permette di dare un primo approfondito sguardo alla serie, che si preannuncia un interessante connubio tra fantasy e mystery, in salsa dark. Vediamo il preludio di una pericolosa attrazione tra Diane e Matthew, che metterebbe senza dubbio a repentaglio la ricerca dell’antico manoscritto. Ci sono forze minacciose volte alla ricerca del tomo, interessate anche a Diane e alle sue grandiose capacità.
A Discovery of Witches produzione
Come già sottolineato, A Discovery Witches è la prima opera della Trilogia delle Anime della Harkness, che continua con Shadow of Night e The Book of Life. Abbiamo dunque molto materiale a disposizione per altre future stagioni della serie che è una produzione di Sky e dell’indipendente Bad Wolf, una vivace realtà televisiva gallese, nota per prodotti creativi e ambiziosi come The Night Of.
A Discovery of Witches serie tv uscita e streaming
Sky One ha annunciato che il primo degli 8 episodi della stagione 1 di A Discovery of Witches, la quale coprirà il primo libro, debutterà venerdì 14 settembre 2018. Alla prima giornata del San Diego Comic-Con si è svolto il panel dedicato alla serie TV. La principale novità annunciata, dopo la data di uscita, riguarda la distribuzione della serie. Le piattaforme streaming Sundance Now e Shudder hanno acquistato lo show, come fa sapere Deadline. Gli Stati Uniti sono dunque serviti. Per quanto riguarda l’Italia, A Discovery of Witches debutta su Sky Atlantic a distanza di oltre un anno: la data di uscita cade il 29 gennaio 2020, quando vanno in onda la 1×01 e la 1×02. È poi possibile vedere gli episodi in streaming grazie a SkyGo, Sky On Demand e NOWTV. Il 19 febbraio il canale trasmette il season finale. Concludiamo ricordandovi che la serie TV è stata rinnovata non solo per una seconda stagione, presto in onda su SkyOne, ma anche per una terza.
Sabrina