Il film di Gabriele Muccino A casa tutti bene diventa una serie TV per Sky: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul progetto televisivo del famoso regista.
Contenuti
A casa tutti bene serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nel 2018 è uscito al cinema il film A casa tutti bene di Gabriele Muccino, riscuotendo un certo successo. Verso fine luglio 2020, in occasione della presentazione della programmazione di Sky per la stagione seguente – che prevedeva anche Petra e Romulus – abbiamo appreso che la storia sarebbe stata adattata ad una serie TV, con al timone sempre il noto regista. Quest’ultimo ha dichiarato a proposito del progetto, come riporta SkyTG24:
È sempre emozionante riprendere per mano personaggi che pensavi avresti lasciato andare. Non mi ero mai cimentato in un progetto seriale, e sono felice che questa mia prima volta così importante e significativa avvenga a fianco di Sky, con cui avrò la possibilità di riesplorare il film, di portare in TV il mondo di quei personaggi, a cui non ero pronto a dire addio.
Ma di cosa parla la storia? La trama della serie TV A casa tutti bene segue le vicende della famiglia Ristuccia, proprietaria del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomati locali della Capitale. Episodio dopo episodio, verranno esplorate le vite dei genitori Pietro e Alba, dei loro figli, ciascuno con le rispettive famiglie, fatta eccezione per Paolo, che nessuno sa dove sia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer me i Ristuccia sono esemplari nel raccontare tutte le famiglie del mondo. Non credo esista luogo più sicuro e al contempo pericoloso della famiglia, perché in essa e per essa spesso si compie il male, convinti di agire a fin di bene
Ha aggiunto ancora Gabriele Muccino a proposito della serie TV A casa tutti bene. Il 21 ottobre 2021, il regista ed alcuni membri del cast sono stati ospiti alla Festa del Cinema di Roma, per presentare il progetto.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A casa tutti bene serie TV quando esce su Sky
Detto ciò, quando esce la serie TV A casa tutti bene? La data di uscita è stata fissata al 20 dicembre 2021, su Sky Serie. Come riportato da SkyTG24, le riprese sono cominciate nella primavera del 2021. Dopo novanta giorni, la produzione si è conclusa, attorno alla metà di luglio.
Cast, attori e personaggi
A marzo, Gabriele Muccino stesso ha annunciato il cast della serie TV A casa tutti bene tramite il suo profilo Instagram. Abbiamo a che fare con attori nuovi, totalmente estranei alla storia originale. I personaggi, invece, rimangono gli stessi. Ecco tutti i protagonisti:
- Simone Liberati è Paolo Ristuccia (nel film Stefano Accorsi)
- Francesco Scianna è Carlo Ristuccia (nel film Pierfrancesco Favino)
- Silvia D’Amico è Sara Ristuccia (nel film Sabrina Impacciatore)
- Francesco Acquaroli è Pietro Ristuccia (nel film Ivano Marescotti)
- Laura Morante è Alba Ristuccia (nel film Stefania Sandrelli)
- Euridice Axen è Elettra (nel film Valeria Solarino)
- Sveva Mariani è Luna (nel film Elisa Visari)
- Francesco Martino è Manuel
- Laura Adriani è Ginevra (nel film Carolina Crescentini)
- Maria Chiara Centorami è Isabella (nel film Elena Cucci)
- Federico Ielapi è Giovanni
- Antonio Folletto è Diego (nel film Giampaolo Morelli)
- Mariana Falace è Regina
- Paola Sotgiu è Maria Mariani (nel film Sandra Milo)
- Valerio Aprea è Sandro (nel film Massimo Ghini)
- Alessio Moneta è Riccardo (nel film Gianmarco Tognazzi)
- Milena Mancini è Beatrice (nel film Claudia Gerini)
- Emma Marrone è Luana (nel film Giulia Michelini)
La serie TV A casa tutti bene è una produzione Sky insieme a Lotus Production, società Leone Film Group. Gabriele Muccino si occuperà della sceneggiatura con Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza, della regia dei primi due episodi e sarà supervisore artistico del progetto.
A casa tutti bene streaming ed episodi
La storia si articola in 8 episodi, presupponiamo di circa 50 minuti l’uno, che non dovrebbero riportare alcun titolo. Dove vedere in streaming la serie TV A casa tutti bene? Essendo destinato al palinsesto di Sky Serie, è presto detto. Il titolo sarà disponibile sulle piattaforme Sky.
Anche chi non è abbonato, però, avrà la possibilità di godersi la storia della famiglia Ristuccia. Dopo la messa in onda, ciascun episodio verrà caricato anche su NOW, un altro servizio streaming sempre a pagamento, che prevede diversi pacchetti. Per vedere A casa tutti bene sarà necessario attivare una sottoscrizione a quello Entertainment, al prezzo di 9,99€ al mese.
Trailer e video
Vi lasciamo, infine, anche il trailer esteso della serie TV A casa tutti bene, che potete vedere QUI.