Disney+ ha realizzato una serie TV fantasy intitolata Willow, basata sull’omonimo film di fine anni ’80: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul progetto.
Contenuti
Willow serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nel 2019 aveva iniziato a girare voce che Disney+ fosse interessato a portare al proprio pubblico un adattamento ad episodi del film fantasy Willow, con Warwick Davis, Val Kilmer, Joanne Whalley, Jean Marsh e Billy Barty.
A distanza di un anno, è giunta poi la conferma che il progetto avrebbe visto la luce e ancora una volta avrebbe visto coinvolti Ron Howard e Bob Dolman, rispettivamente regista e sceneggiatore del film.
Stando a quanto riportato da Deadline, la storia ha luogo anni dopo gli eventi del lungometraggio e introduce una schiera di nuovi personaggi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSecondo le anticipazioni sulla trama della serie TV Willow, lo stregone Nelwyn torna, anni dopo aver salvato la neonata imperatrice Elora Danan, per guidare un improbabile gruppo di eroi in una missione alla scoperta di un mondo al di là di ogni immaginazione.
Data di uscita della serie TV Willow
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A questo punto, vi starete probabilmente chiedendo qual è la data di uscita della serie TV Willow su Disney+. La piattaforma ha annunciato quando esce questo progetto durante la Star Wars Celebration del 2022.
Si pensava che la serie sarebbe uscita nel 2022, dato che le riprese dovrebbero svolgersi nel 2021 in Galles. Così sarà, dato che il debutto internazionale è previsto per il 30 novembre di quest’anno.
Cast, attori e personaggi
Il cast della serie TV Willow vede la presenza di Warwick Davis, che riprende il ruolo di Willow Ufgood, già interpretato nel film. Assieme a liu troviamo anche Erin Kellyman (Raised by Wolves), Ruby Cruz (Castle Rock) ed Ellie Bamber (Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni).
Queste ultime saranno rispettivamente Jade, una persona di servizio, Kit, la principessa sorella del principe rapito, e Dove, una domestica che si dimostrerà molto di più.
Con loro c’è anche un personaggio che ricorda quello interpretato da Val Kilmer nel film, ovvero un ladro e bugiardo che si aggiunge alla missione per uscire di prigione. Si chiama Boorman ed è interpretato da Amer Chadha-Patel (Doom: Annihilation). Questi sono tutti i dettagli di cui disponiamo.
Nel cast troviamo anche Cailee Spaeny, Tony Revolori, Amer Chadha-Patel, Ralph Ineson, Talisa Garcia e Rosabell Laurenti Sellers.
La serie TV Willow è una produzione Imagine Entertainment, Lucasfilm Television, Lucasfilm e MGM Television.
Numero e durata degli episodi
Sappiamo quanti episodi ha ordinato Disney+ per lo show fantasy. Infatti in totale saranno 8. Ecco i primi titoli:
- Primo episodio Willow 1×01: I Flagelli
- Secondo episodio Willow 1×02: Il saggio Aldwyn
- Terzo episodio Willow 1×03: IN AGGIORNAMENTO
- Quarto episodio Willow 1×04:
- Quinto episodio Willow 1×05:
- Sesto episodio Willow 1×06:
- Settimo episodio Willow 1×07:
- Ottavo episodio Willow 1×08:
Willow streaming
Possiamo dirvi, poi, dove vedere Willow in streaming. Trattandosi di un contenuto originale della piattaforma online, sarà possibile vedere la serie TV solamente se si è in possesso di una sottoscrizione al servizio.
Disney mette a disposizione due abbonamenti, uno mensile di 8,99€ e uno annuale di 89,99€, prezzi raggiunti dopo il lancio della nuova sezione Star. Esattamente come Netflix, all’inizio era possibile provare gratuitamente la piattaforma, mentre ora questa opzione non è più disponibile.
Trailer e video
Durante la Star Wars Celebration è stato pubblicato il trailer ufficiale di Willow: lo trovate QUI.